Come ricorderete, negli scorsi giorni avevamo riportato un tweet con cui Sony annunciava l'imminente aggiornamento a Jelly Bean per alcuni terminali Xperia. Tramite il proprio blog la casa nipponica ha confermato che Xperia P, Xperia go e Xperia E Dual riceveranno l'update a partire da questa settimana, mentre per gli altri modelli citati nel tweet c'è ancora da attendere.
Buone notizie dunque per i possessori di questi terminali, che potranno finalmente beneficiare di Android 4.1. Sony ha annunciato che il roll-out inizierà questa settimana e continuerà fino al prossimo mese. Tra le nuove funzionalità implementate, troviamo:
- Versioni rinnovate e più intuitive delle apps Sony Media: WALKMAN, Album e Movies
- Modalità Battery STAMINA per ottimizzare la durata della batteria
- Ricerca ed organizzazione delle apps migliorata e più veloce
- Homescreen ridisegnata per la gestione di widgets, apps e collegamenti, fino a 7 schede e widgets auto-ridimensionabili.
Sony comunica inoltre che l’aggiornamento sarà fruibile ai possessori di Xperia go esclusivamente via PC Companion, o Bridge se si utilizza un MAC, che riceveranno comunque una notifica sul proprio device nel momento in cui l’update diverrà disponibile.
E gli altri terminali Xperia citati nel famoso tweet? C’è purtroppo da attendere ancora: Xperia S, SL, ion ed acro S riceveranno Android 4.1 a partire dalla fine di Maggio