Come da questo post l' assistenza è ora affidata a SST
Aggiornerò il thread ogni tanto mettendo nel primo post la descrizione del problema ed eventuali aggiornamenti importanti relativi all' assistenza dei Nexus S import (dei Nexus S europei se ne occupa Samsung stessa)
ASSISTENZA WSC
SilverEagle
Il mio è stato portato per un problema al touchscreen (anche lasciato da solo sul tavolo premeva a caso, e dopo un po si stancava e nemmeno si poteva interagire se non spegnendo e riaccendendo lo schermo).
Nessun aggiornamento software ha potuto fare nulla perchè appena si doveva toccare qualcosa era evidente il difetto (immaginate di dover scrivere sulla tastiera e un altro arriva e vi preme i tasti a caso...ecco).
ITER:
11/01/2011
Consegnato a mano presso la sede WSC: gli ho dato lo scontrino del bestbuy e nonostante il loro terminale non lo riconosceva me l' han passato in garanzia.
Mi han fatto togliere la batteria e la cover dietro e gli ho detto a voce la descrizione del problema, la tipa alla reception (italianissima) mi ha preventivato 3/4 giorni di assistenza ma non ci speravo.
20/01/2011
Telefonato in WSC e dopo aver dato l' IMEI a un altra ragazza, pareva straniera, mi ha detto che stan aspettando i pezzi di ricambio ma non riusciva a essere più precisa, e di richiamarli settimana prossima, ho anche mandato una mail e viene confermata la cosa
24/01/2011
Telefonato e la tipa mi dice che i pezzi di ricambio son arrivati oggi e procederanno con la riparazione.
25/1/2011
Sul sito inserendo l' IMEI appare "Il suo apparato e' in fase di riparazione."
26/1/2011
"Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna"
Vado a ritirarlo e si è tutto risolto
15 giorni totali
Cozzeri
Mandato in assistenza a un centro di raccolta (che ha poi spedito alla sede WSC a Vimercate) per un problema al tasto power(il tasto è perfettamente integro) si accendeva da solo e fate si accendeva/spengeva lo schermo da se,come se mentre lo usate uno vi preme il tasto power dicontinuo...
ITER:
29/12/10
Portato al centro raccolta
11/01/11
E' arrivato a loro
24/01/2011
Risposta di WSC alla mail inviata per richiesta aggiornamenti:
"Buongiorno, per il prodotto in oggetto e' stato riscontrato un problema del SW.
Siamo in contatto con samsung per risolvere al piu' presto la criticita'.
Colgo l'occassione per informarla che il centro di raccolta dove ha consegnato il prodotto e' a sua disposizione per qualsiasi informazione."
31/1/2011
"Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna"
02/02/2011
Arrivato ma non trova la rete e non legge la sim.
Portato dinuovo al centro raccolta,hanno detto pure loro che è inammissibile,spediranno al più presto il telefono e manderanno solleciti per ripararlo il prima possibile.
15/2/2011
"Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna"
17/2/2011
Arrivato ed è tutto ok
50 (35+15) giorni totali
Venerit
Accidentalmente rovinato i collegamenti alla sim
ITER:
1/2/2011
Consegnato a mano presso la sede WSC
8/2/2011
In riparazione
9/2/2011
Ritirato, tutto ok
8 giorni totali
ASSISTENZA SST
lollo79
Il terminale va in stanby si resetta.
ITER:
2/4/2011
Andato in un centro di raccolta vicino alla mia zona (Viterbese) che poi avrebbe spedito a SST
circa 5/4/2011
Il telefono è esattamente come prima!!!
In pratica si accende, ma appena si spegne lo schermo che il telefono entra in stanby si resetta!
Sul foglio c'è scritto:"riparazione elettronica, test ok".
1 mese e non riparato
nk02
Bande verticali sullo schermo, visibili soprattutto abbassando la barra delle notifiche e in condizioni di poca luce.
Presa microusb lasca che rende faticosa la ricarica (poichè il cavo si toglie solo sfiorando!)
ITER:
20/04/11
Portato al centro di raccolta Audio Video Services di Padova
28/04/11
Spedito in garanzia (8giorni perchè mi mancava la ricevuta e c'era pasqua in mezzo)
12/05/11
Tornato dalla garanzia e ritirato.
Sul foglio dell'assistenza era scritto:
-Problema segnalato: NO SCHERMO
-Problema rilevato: Si blocca all'avvio (ma se avevo flashato gri40 e unlockato? Si fermava al wizard iniziale, come era giusto fosse!)
-Intervento: Aggiornamento sw (hanno unlockato il telefono e flashato gri54 europea... infatti avevo il lucchetto aperto ..perchè han fatto sta cosa???)
Fatto sta che ora la microusb non è più lasca (il cavo resta inserito), mentre lo schermo è lo stesso di prima.
19 giorni totali (sottratta pasqua) e lo schermo non è stato riparato <-- dopo alcuni scambi di mail con SST mi è parso chiaro che stata colpa del centro di raccolta che ha mal segnalato il difetto
lupin85
Non legge più la sim, e posso individuarne forse la causa tra 2 possibilità:
1 il telefono mi è caduto ultimamente e potrebbe essersi danneggiato
2 Ipotesi più realistica è che l'adattatore che usavo per la microsim (avevo iphone 4 e non mi andava di sostituire di nuovo la scheda) abbia rovinato i circuiti che leggono la sim.
ITER:
01/06/2011
Portato al centro di raccolta
15/06/2011
Il suo apparato e' giunto presso i nostri laboratori ed e' stato consegnato ai nostri tecnici per l'analisi del guasto
20/06/2011
Il suo apparato e' in fase di riparazione.
20/06/2011
Il suo apparato e' stato riparato ed e' in fase di riconsegna
27/06/2011
Ritirato, problema risolto
26 giorni totali
ErriK
Continuava a bloccarsi con schermo nero e necessario riavvio del telefono togliendo la batteria (lo faceva con tutte le rom , compresa l'originale).
ITER:
ritirato dall' assistenza e sul foglio di report c'è scritto "Interventi eseguiti: sostituzione parti cosmetiche", quindi praticamente mi hanno cambiato la cover frontale e non hanno fatto nient'altro in teoria, però il telefono funziona, me lo sono ritrovato aggiornato e addirittura con il bootloader sbloccato da loro!
...boh
fritz84
Non funziona più una parte del Touch, si una parte, di preciso il punto dove appare una qualsiasi notifica nella barra a scorrimento, che coincide anche con la posizione del tasto download delle app del market...
ITER:
17/05/2011
Apertura Richiesta di Intervento
17/05/2011
Spedizione Verso Centro di Assistenza Tecnica
23/05/2011
Ricezione da Parte del Centro di Assistenza Tecnica
24/05/2011
Il Prodotto è in Riparazione
26/05/2011
Il Prodotto è stato Riparato
27/05/2011
Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
01/06/2011
Ritiro il cell nella scheda leggo agg soft più test e collaudo, per sicurezza lo provo, ed indovinate il problema era sempre li...
Decido di portarlo cmq a casa, visto che il giorno dopo (02/05) è festivo e poi c'è il fine settimana, non serviva a nulla lasciarlo fermo li...
Prima di uscire il ragazzo del centro di raccolta mi consiglia di provare a chiamare il numero verde, e cercare di spiegare meglio il problema...
03/06/2011
Di buon mattino chiamo il Numero verde, spiego tutta la storia, e mi dicono che non possono fare altro, devo portarlo nuovamente al centro di raccolta e magari spiegare meglio il problema; non contento, prendo la scheda di lavoro rilasciata dopo l'intervento, e noto il nome del centro assistenza dove è stato "Riparato", cerco il numero e li contatto, spiego nuovamente il problema, e chiedo se è possibile di essere contattato appena il cel era sotto le mani del tecnico, mi dicono di si, lascio il mio recapito e attendo, qundi passa tutto il week end...si inizia nuovamente:
06/06/2011
Apertura richiesta di intervento
06/06/2011
Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
13/06/2011
Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
Il Prodotto è in Riparazione
15/06/2011
Il prodotto è stato riparato
Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
20/06/2011
Riconsegnato al cliente
Aggiungo che come promesso il 15/06 sono stato contattato dal tecnico, che mi informava che aveva capito perfettamente dove stava il problema (insieme al cel ho spedito una bella nota che spiegava tutto...), e che era stato sostituito il pannello Touch.
32 giorni totali