ieri ho finito di collegare le luci.funziona tutto da dio troppo figo eheheh arduino e luci di casa - YouTube
ieri ho finito di collegare le luci.funziona tutto da dio troppo figo eheheh arduino e luci di casa - YouTube
Complimentoni Beddolo,ottimo lavoro....
Da qualche giorno provo a mettere il link del mio video,ma mi dice post denied,come faccio?
Originariamente inviato da beddolo
Ma....costo di tutto questo ed elenco materiali?
L'avevi scritto?
Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App
no per ora niente pulsanti ma ho solo aggiornato l'impianto con qualche invertitore e deviatore. arduino con ethernet gia incorporata e poe + adattatre usb seriale +scheda con 16 relè piu un rotolo di cavo da 1,5 mm 100mt + 3 invertitori. in tutto intorno ai 200 euro piu o meno.ma volendo si puo scendere prendendo invertitori piu economici scheda relè piu piccola ecc.e 2 mezze giornate di lavoro.
Salve,sarei interessato anche io a utilizzare la domotica tramite arduio, ma ho letto che bisogna inserire un firmware all'interno dell'arduino è possibile passarmelo gentilmente qualche configurazione già pronta?
Grazie anticipatamente.
Scusatemi se è già stato trattato ma 21 pagine sono lunghe da sfogliare.
Se io vorrei inserire un controllo alle luci nell'impianto già preesistente, come dovrei fare??
Calcolate che tirare cavi, mettere una presa ecc sono in grado, ma se mi parlate di relè & c non capisco una cippa
Il mio pensiero è questo.
Con arduino ho letto che posso accendere/spegnere le luci ed ok.
Ma se ad esempio, accendo una luce con arduino e poi la spengo manualmente... come fa arduino a capire che tale è stata spenta?
Ho questa esigenza, spero di non essere off-topic.
Una persona anziana si alza dal divano e, nel passare davanti ad un sensore, aziona un timer che, se non viene ri-azionato tramite il ritorno sul divano entro un tempo x, lancia un allarme sul mio cellulare.
Dite sia complicato?