Android 12, la nuova interfaccia svelata da un video promozionale

18 Maggio 2021Nessun commento

Grandi novità a poche ore dal Google I/O 2021: il canale YouTube Front Page Tech ha anticipato una serie di novità che ritroveremo in Android 12, contenute in un video promozionale ufficiale di Google.

Come potete notare dallo screenshot qui in basso, Android 12 si distinguerà per un profondo restyling dell’interfaccia utente. A saltare subito all’occhio sono i widget dell’orologio, ora con un contorno frastagliato e meno ordinario, e del meteo, estremamente minimale.

Abbiamo poi nuovi toggle dedicati a Wi-Fi e Bluetooth, un nuovo slider per regolare la luminosità del display, oltre ad un widget per il controllo della musica rinnovato. Non manca un ritocco alle notifiche e al menu di spegnimento, con un nuovo pulsante per lo spegnimento.

android 12 ui

Android 12, nome in codice Snow Cone, verrà presentato con ogni probabilità durante il Google I/O di questa sera, che avrà inizio alle 19 ora italiana. Non ci resta quindi che aspettare ancora un po’ per fare la conoscenza del nuovo SO di Big G, che promette un’esperienza utente tutta nuova.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com