Originariamente disponibile solamente con i permessi Root del device, in questi ultimi giorni Google ha attivato un nuovo interessante metodo di pagamento: fatturazione diretta con l'operatore. In altre parole, il costo dell'applicazione che andrete a scaricare sul vostro device verrà scalato direttamente dal credito con l'operatore telefonico in questione o comunque addebitato sulla fattura mensile.
Il nuovo metodo di pagamento è spiegato in maniera veramente dettagliata sulla pagina ufficiale di Google:
- Assicurati di essere sulla rete dell’operatore, non Wi-Fi; se stai utilizzando una rete wireless, non sarai in grado di acquistare tramite fatturazione con l’operatore.
- Individua l’app Android che desideri acquistare su Google Play e tocca il rettangolo blu che contiene il prezzo.
- Seleziona l’opzione relativa all’addebito sul tuo account mobile dal menu a discesa.
- Tocca Accetta e acquista.
- Se hai già utilizzato la fatturazione con l’operatore in passato, hai finito. Inizierà il download della tua app.
- Se necessario, aggiungi le informazioni sul tuo indirizzo nello spazio apposito.
- Tocca OK.
- Conferma le informazioni sul tuo indirizzo nella schermata di verifica, effettuando le eventuali correzioni necessarie.
- Tocca Accetta e acquista.
E’ importante ricordare che affinchè sia possibile acquistare l’applicazione tramite la fatturazione diretta con l’operatore è assolutamente necessario l’utilizzo di rete (3G/4G) e non wireless, ma anche effettuare l’accesso a Google Play sul dispositivo e non tramite il web.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Google in cui è spiegato nel dettaglio il nuovo metodo di pagamento.