QUICK CHARGE 4.0, ARRIVA LA NUOVA TECNOLOGIA
Per semplificare la vita degli utenti curiosi di sapere se il proprio device supporta o meno Quick Charge 4.0, Qualcomm ha pubblicato una lista con gli smartphone compatibili. Al momento però risulta difficile chiamarla lista, in quanto è presente un solo device: stiamo parlando di Razer Phone.
Al momento infatti Razer Phone sembra essere l’unico device già sul mercato in grado di supportare pienamente la nuova tecnologia Qualcomm, ma ciò non vuol dire che tale supporto non verrà esteso anche ad altri e più popolari device.
Intanto, anche il prossimo flagship di casa LG, ovvero G7, dovrebbe essere dotato di pieno supporto alla quarta generazione di Quick Charge. ZTE Nubia Z17 sembra inoltre essere stato dimenticato da Qualcomm: il device non è presente nella lista, ma dovrebbe comunque essere pienamente compatibile con i nuovi standard di ricarica rapida.
Leggi anche LG: nuovo flagship a giugno con Snapdragon 845
Nel corso dei prossimi mesi presumibilmente Qualcomm amplierà la lista, includendo ovviamente tutti i nuovi device di fascia alta presentati.