Ancora lo attendiamo nei nostri negozi ma già in alcuni paesi del mondo, dal 9 Febbraio in Giappone, il nuovo Xperia Z di Sony è in vendita. Dai primi giorni di vendita sembra che lo smartphone Android del produttore nipponico abbia riscosso un buon successo, secondo i primi dati delle vendite che ci arrivano proprio dal Giappone e dalla Francia, nonostante il prezzo di 649€ di quest’ultimo. Talmente tanto successo che già i distributori avrebbero ricevuto ulteriori ordini per nuovi rifornimenti ai rivenditori.
In Francia il nuovo Xperia Z è andato sold-out in un solo giorno, lasciando molto scontenti altri utenti intenzionati ad acquistarlo. Quest’ultimi dovranno attendere un’altra settimana, in tempo necessario per rifornire i rivenditori.
Ecco il tweet di Sony FR:
Anche in Giappone il successo è assicurato, infatti, secondo i primi dati, l’operatore NTT DoCoMo avrebbe registrato ben 140.000 unità vendute durante la prima settimana.
Potevamo aspettarci un tale successo date le ottime novità apportate da Sony. Adesso dovremmo aspettare l’arrivo dell’HTC One e del Galaxy S IV di Samsung per constatare la potenza di vendita dell’Xperia Z.