Il leaker Yogesh Brar ci offre una prima occhiata al OnePlus Watch 3, con un render che mostra un orologio piuttosto simile al OnePlus Watch 2. Come menziona Yogesh, si dice che OnePlus Watch 3 abbia un quadrante rotante per navigare nell’interfaccia utente. OnePlus Watch 2 aveva un pulsante a corona rotante, ma la sua rotazione era puramente estetica e non faceva nulla.
Inoltre, si dice che Watch 3 abbia un sensore HR aggiornato che porterà la funzionalità ECG, sebbene la disponibilità di questa funzione potrebbe essere soggetta alle normative locali. Si dice anche che abbia cornici più piccole rispetto al suo predecessore, che sia dotato del processore Snapdragon W5 (presumibilmente Gen 1) e che eseguirà di nuovo la combinazione Wear OS e RTOS.
Un rapporto di Smartprix infine suggerisce che OnePlus Watch 3 potrebbe avere 2 GB di RAM, 32 GB di memoria ed una batteria da oltre 500 mAh. La ciliegina sulla torta potrebbe essere la capacità LTE dello smartwatch, anche se il rapporto afferma che potrebbe essere limitata alla Cina.