La scheda tecnica degli auricolari è di tutto rispetto. A spiccare è senza dubbio il chip audio a 6 core in grado di eseguire gli algoritmi sviluppati appositamente da Big G, oltre al driver da 11mm con equalizzazione a 5 bande per personalizzare al massimo l’esperienza di ascolto.
L’ergonomia è stata ulteriormente migliorata con l’utilizzo di inserti flessibili per consentire agli auricolari di adattarsi al meglio al padiglione auricolare e minimizzare l’ingresso di rumori; le cuffie sono inoltre dotate di sensori in grado di rilevare la pressione nel condotto uditivo.
Pixel Buds Pro sono inoltre dotate di controlli touch per rispondere alle telefonate, per controllare la riproduzione musicale e per richiamare Google Assistant, con supporto alla traduzione istantanea di oltre 40 lingue.
Non mancano la cancellazione attiva del rumore, migliorata grazie alla funzione Silent Seal, e la modalità Trasparenza, che invece amplifica i rumori ambientali per avere sempre contezza di ciò che accade intorno all’utente.
Tra le funzioni più interessanti citiamo la connettività Multipoint, che permette agli auricolari di collegarsi automaticamente agli ultimi due dispositivi connessi, come PC, tablet e smartphone sia Android che iOS.
L’autonomia dichiarata è di 11 ore di riproduzione musicale senza cancellazione del rumore attiva, che diventano 7 attivando quest’ultima feature. L’autonomia complesssiva ricorrendo alla custodia di ricarica è invece pari a 31 ore totali.
Non manca, infine, la certificazione IPX4 per la resistenza all’acqua e anche la custodia è dotata di certificazione, la IPX2.
disponibilità e prezzi
Pixel Buds Pro saranno disponibili a partire da luglio in 4 colorazioni: Verde Cedro, Corallo, Grigio Fumo e Grigio Antracite. Il prezzo consigliato per l’Italia sarà di 219€.