Samsung Galaxy S24 riceve il primo aggiornamento del 2025

9 Gennaio 2025Nessun commento

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Galaxy S24, contenente le patch di sicurezza di gennaio 2025. Questo aggiornamento, con il firmware AXL1/3, è attualmente disponibile in Corea del Sud e sulla rete T-Mobile negli Stati Uniti. Un rilascio più ampio è previsto nei prossimi giorni in altre regioni

L’aggiornamento ha un peso di circa 449MB ed è principalmente dedicato a correzioni di sicurezza. Non ci si aspetta che includa altre modifiche, dato che Samsung ha già pubblicato il bollettino di sicurezza mensile, che evidenzia tutte le vulnerabilità risolte.

L’aggiornamento affronta 29 vulnerabilità relative ad Android, comprese 5 vulnerabilità critiche, e 22 falle di sicurezza specifiche di Samsung. Gli utenti possono trovare informazioni più dettagliate riguardo a tutte le vulnerabilità risolte sul Samsung Security Update Hub.

Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento è sufficiente recarsi in menu Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa.

Oltre al Galaxy S24, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento anche per i dispositivi pieghevoli di fascia alta, i Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, disponibili attualmente in Corea del Sud e su varianti carrier-locked e factory-unlocked negli Stati Uniti.

Ma Samsung continua a lavorare soprattutto su One UI 7 per la serie Galaxy S24, avendo già distribuito la terza beta di questo firmware, che include nuove modifiche, correzioni di bug e miglioramenti. La versione stabile di One UI 7 dovrebbe essere presentata ufficialmente durante l’evento Galaxy Unpacked del 22 gennaio 2025. A detta di alcuni rumor, il lancio stabile di One UI 7, basato su Android 15, potrebbe avvenire a partire da febbraio 2025.

Per quanto riguarda i dispositivi più vecchi, Samsung non sembra voler avviare un programma beta pubblico per One UI 7. Questi dispositivi riceveranno direttamente la build stabile dell’aggiornamento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com