I Galaxy Watch 5 e 4 ricevono l’aggiornamento a One UI 6 beta

1 Luglio 2024Commenta ora!

Buone notizie per i possessori di Galaxy Watch 4 e 5: Samsung sta rilasciando in queste ore la versione beta dell'aggiornamento all'interfaccia One UI Watch 6. Andiamo a scoprire tutte le novità di questo update!

One UI Watch 6 beta introduce alcune novità nel monitoraggio della salute e vede l’arrivo di Galaxy AI nelle informazioni sul sonno, per offrire una panoramica ancora più completa.
Per partecipare al programma beta è sufficiente aprire l’app Samsung Members, selezionare la scheda dedicata al beta program e selezionare “Partecipa”.

Di seguito il changelog completo:

  • Controlla i tuoi livelli di energia
    Il nuovo punteggio energetico di Samsung Health mostra la vostra preparazione fisica e mentale in base al sonno e all’attività fisica. Se il punteggio energetico è basso, forse è meglio riposare. Se il punteggio energetico è alto, potrebbe essere il momento di stabilire un record personale nel vostro esercizio preferito. Galaxy AI fornisce informazioni e motivazioni personalizzate per mantenervi sulla strada giusta.
  • Analisi del sonno più dettagliate
    Le analisi del sonno di Galaxy AI forniscono un’analisi più dettagliata e accurata della qualità del sonno. Il rapporto completo sul sonno include ora la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria e il tempo necessario per addormentarsi dopo essersi coricati.
  • Crea le tue routine di allenamento
    Combinate una serie di esercizi diversi per creare una routine di allenamento personalizzata. È possibile impostare obiettivi per i set, le ripetizioni e altro ancora.
  • Fare di più con il doppio pinch
    Per agire rapidamente in diverse situazioni, basta pizzicare due volte il pollice e l’indice. È possibile rispondere alle chiamate, disattivare le sveglie, scorrere le notifiche, controllare la musica, scattare foto e altro ancora. L’icona del dito appare sui pulsanti che possono essere controllati con un doppio pizzico.
  • Scorrimento orizzontale più veloce
    Scorrete lo schermo a sinistra o a destra per scorrere rapidamente le notifiche o i riquadri.
    Visualizzare le attività in corso tutte in una volta
    Toccate la parte inferiore del quadrante dell’orologio per visualizzare un elenco di attività in corso, come telefonate, esercizi o musica in riproduzione. Toccare una voce dell’elenco per passare facilmente da una all’altra.
  • Azioni rapide con i gesti universali
    Nelle situazioni in cui è necessaria un’azione rapida, come rispondere a una telefonata o spegnere una sveglia, il pulsante per l’azione sarà automaticamente focalizzato in modo da poterla eseguire immediatamente senza dover cambiare manualmente la messa a fuoco.

    Muovete il polso avanti e indietro per tornare alla schermata precedente. È possibile controllare questa operazione con i gesti universali.

  • Ricevere solo le notifiche desiderate
    Scegliete quali app possono inviarvi notifiche direttamente sull’orologio senza aprire l’app Galaxy Wearable sul telefono.
  • Controllare l’orologio con le modalità
    Le modalità possono ora controllare automaticamente un maggior numero di impostazioni dell’orologio in base a ciò che si sta facendo o a dove ci si trova. Le modalità possono controllare Non disturbare, Always On Display, Sollevare il polso per svegliarsi, Toccare lo schermo per svegliarsi, Toccare la lunetta per svegliarsi, Modalità suono e Avvisi di disconnessione.
  • Accesso immediato alle emoji preferite
    È possibile impostare le emoji più utilizzate come preferite, in modo che siano sempre disponibili per essere inviate come risposta rapida.
  • Salvare gli allegati di immagini
    Ora è possibile salvare sull’orologio le immagini allegate ai messaggi. Le immagini salvate possono essere visualizzate nell’app Galleria, condivise con altri o utilizzate per creare un quadrante dell’orologio con foto uniche.
  • Nuovo font
    One UI 6 Watch ha un nuovo font predefinito con un aspetto più elegante e moderno. Il nuovo font viene visualizzato se nelle Impostazioni è selezionato il font predefinito. Se si utilizza un font diverso, lo si vedrà anche dopo l’aggiornamento a One UI 6 Watch.
  • Maggior durata della batteria
    Quando il risparmio energetico è attivato, è possibile scegliere di limitare le funzioni di salute per far durare la batteria più a lungo di prima.
  • Connessione automatica ai dispositivi audio Bluetooth
    Quando si avvia la riproduzione di musica sull’orologio, le cuffie o l’altoparlante Bluetooth si collegano automaticamente per la riproduzione. Se non sono disponibili dispositivi audio Bluetooth da collegare, la musica verrà riprodotta attraverso l’altoparlante dell’orologio se l’app musicale lo supporta.

Al momento la beta di One UI Watch 6 è disponibile per il download negli Stati Uniti, ma probabilmente non tarderà ad arrivare anche in Italia. Da notare che potranno essere aggiornati soltanto i Galaxy Watch 4 e 5 Bluetooth e non anche le versioni LTE; esclusi anche alcuni modelli speciali come la Golf Edition.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com