Samsung One UI 7: ecco un assaggio delle nuove funzionalità

26 Luglio 2024Nessun commento

Dopo la notizia dell'imminente inizio del programma beta per l'interfaccia One UI 7 di Samsung, sono trapelate in rete alcune immagini che mostrano alcune delle novità che questo major update porterà con sè.

In primis, come riportato da Smartprix, Samsung starebbe introducendo un pack di icone completamente nuovo per tutte le app preinstallate, tra cui Telefono, Contatti, Impostazioni, Fotocamera, Galleria, Browser e Temi, deviando dal Material Design a cui Android ci aveva abituato e prediligendo giochi di ombre e un design 3D.
Anche altri elementi dell’interfaccia utente vedranno uno stile più stondato, come Impostazioni, Azioni rapide e Notifiche, coerente con la grafica delle nuove icone.
L’app Fotocamera si rinnoverà, portando tutti i controlli principali in basso per un accesso più rapido e includendo le diverse modalità di scatto in una barra orizzontale oppure all’interno di un menu a scomparsa.
Anche il pannello delle notifiche vedrà un restyling, offrendo una visualizzazione a due pagine simile a quella presente su iOS: sulla parte destra avremo le impostazioni rapide e su quella sinistra le notifiche.

One UI 7.0 sarà anche l’aggiornamento che porterà con sè l’interpretazione di Samsung della Dynamic Island, che vi proponiamo nel breve video qui sotto:

One UI 7 punterà infine su un’esperienza senza soluzione di continuità tra diversi dispositivi dell’ecosistema Samsung, dando la possibilità, ad esempio, di condividere lo spazio di archiviazione o di iniziare una chiamata sullo smartphone e trasferirla con un tap su tablet o TV.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com