Nonostante la produzione sia iniziata con una settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia, Pebble insiste nell’affermare che la maggior parte dei suoi backer potranno apprezzare il prodotto prima della fine di maggio, mentre gli ultimi a supportare il progetto potrebbero dover aspettare la prima settimana di giugno.
L’idea è quella di iniziare con una produzione moderata, per poi raggiungere ritmi sostenuti per la metà del mese. Per quanto riguarda le feature che Pebble Time può offrire, ci sono state alcune modifiche drastiche rispetto al progetto originale. Oltre allo schermo e-paper con Gorilla Glass, è presente anche una funzione di “sgancio rapido” per permettervi di cambiare il cinturino in tutta facilità.
Interessante anche la nuova funzione di gestione delle notifiche, attentamente studiata, e la maggiore memoria dedicata alle apps (tra cui alcune nuove applicazioni dedicate allo sport), per non parlare della risposta rapida tramite dettatura vocale; tutte feature che vedremo abilitate al lancio. Tra gli aggiornamenti futuri previsti dall’azienda vi sarà la possibilità di annotarsi alcuni appunti tramite la dettatura vocale, così come il supporto per la visualizzazione delle copertine degli album nell’applicazione dedicata alla musica. Un video illustrativo con le funzionalità di Pebble Time potete trovarlo di seguito:
httpvh://youtu.be/a7f0ooyZKiw
Giusto per ricordarlo, Pebble Time ha superato il goal di 500000$ in meno di un’ora, quindi possiamo immaginare che ci siano numerosi backer ansiosi di mettere le loro mani su questo gioiellino. Siete fra questi? Noi speriamo di poterlo testare (si ho una scimmia che saltella costantemente sulla spalla gridandomi di provarlo).