In seguito ad innumerevoli bugfix, ecco che finalmente Chrome Beta, l'applicazione test del famoso software di navigazione made in Google, è stata aggiornata alla versione 30 con l'introduzione di una nuova ricerca per immagini, zoom e molto altro ancora.
La versione in oggetto è la 30.0.1599.17 e queste sono le novità:
- Nuova ricerca per immagini: premendo a lungo una qualsiasi immagine è possibile selezionare l’opzione per cercare su Google delle immagini correlate a quella cercata.
- Semplificato l’accesso ai tab switcher: trascinando in basso la toolbar sarà possibile entrare nel selettore di tab.
- Possibilità di cambiare tab con uno swipe laterale: per evitare cambiamenti indesiderati, gli sviluppatori hanno disabilitato lo spostamento fra tap con uno swipe laterale sul contenuto delle pagine.
- Aggiunta la gesture per lo zoom: con un doppio tap sulla pagina e (senza alzarlo dallo schermo) trascinando verso l’alto o il basso, potrete zoomare in/out, come su Google Maps.
- WebGL: abilitata di default un’API JavaScript per il rendering di grafica 3D e 2D.
- Menu trascinabili: una volta che avete selezionato il menù, trascinate il dito su di esso per selezionare l’elemento desiderato.
- Movimento del device: grazie alla Device Orientation API, gli sviluppatori web potranno accedere ai valori di accelerazione e rotazione degli smartphone.
- Incrementato il supporto ai formati multimediali.
L’aggiornamento può essere scaricato in maniera completamente gratuita dal Play Store tramite il seguente link.