Questa applicazione funziona solo con la versione software froyo(2.2), può rivelarsi molto utile quando vogliamo trasferire un link, che stiamo osservando dal pc, sul nostro smartphone oppure quando siamo per strada e ci servono link o intinerari¹.
[caption id="attachment_14449" align="aligncenter" width="55" caption="crome to phone"][/caption]
L'installazione è semplice ed abbastanza veloce, l'applicazione funziona attraverso browser web chrome o firefox².
Per quanto riguarda l'installazione tramite chrome dovete andare qui e scaricarvi l'estensione; dopo l'installazione vi fornirà il barcode³ che vi permetterà di scaricare l'estensione sul vostro smartphone.
Per quanto riguarda l'installazione tramite firefox dovete andare qui e scaricarvi l'add-on, se non vi fornisce il bar code per scaricare l'applicazione sul vostro smartphone potete andare qui, cliccare sull'estensione chrometophone-android-v1.6.apk dove vi verrà fornito il barcode per scaricarlo sullo smatphone.
Vi ricordo che l’applicazione per poter essere usata necessita di autenticazione con l’account gmail, ed inoltre prima di installarla dove andare in impostazioni->applicazioni del vostro smatphone e selezionare la spunta di origini sconosciute, perchè essendo un applicazione non presente nel market vi impedirà di installarla.
- ovviamente deve esserci qualcuno da casa che ci invia il link
- browser web alternativi ad internet explorer
- il bar code è un codice a barre che permette di scaricare le applicazioni semplicemente puntando la fotocamera del cellulare verso lo schermo del nostro pc, senza dover cercare nel market e senza dover trasferire il file dal pc al cellulare, ovviamente per leggere i codici a barre bisogna avere un apposita applicazione, ad esempio barcode scanner che si trova nel market di android.