A gennaio Google aveva semplificato la sua offerta di pagamento unificando Android Pay e Google Wallet in Google Pay, rendendo la gestione e l’esperienza di pagamento più semplice, tutto grazie a questa piattaforma che consente agli utenti di pagare tramite il proprio smartphone senza utilizzare banconote, utile inoltre per gli acquisti online.
Non è ancora chiaro da dove arrivino queste notifiche, ma indicano che l’app proviene da uno sviluppatore non identificato e il permesso è stato concesso utilizzando un dispositivo non riconosciuto utilizzato da posizione sconosciuta.
Inoltre l’applicazione ricorda che ha accesso a Google Payments, dove sono custoditi tutti i dettagli di pagamento, il che suggerisce che si tratti di una truffa che tenta di accedere ai dati personali.
Google conferma di essere a conoscenza del problema e di esaminarlo il prima possibile, senza fornire ulteriori dettagli in merito. Nel frattempo, vi consigliamo vivamente di revocare le false autorizzazioni di Google Wallet dal vostro account, cambiare la password e verificare eventuali attività sospette su Google e con le vostre istituzioni finanziarie.
Se avete riscontrato il problema vi invitiamo a segnalarcelo nei commenti.