- attraverso il gps è possibile sapere in che punto della terra ci troviamo ( con uno scarto di al max qualche metro )
- il compasso ci dice invece la direzione che il nostro g1 ha ( Se stiamo guardando verso nord piuttosto che verso sud )
- con l'accelerometro abbiamo la ricetta perfetta per conoscere anche l'inclinazione del nostro dispositivo.
Per farvi capire meglio cosa si può fare con il g1 vi lascio questo breve video a dir poco chiarificatore per poi continuare con la review di Google Sky Map.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=SOAvLZYAmE0&hd=1
Cosa Fa Google Sky Map?
Adesso che avete capito un pochino come funziona parliamo di quello che fà l’applicazione :P ( Si lo so.. Sono contorto ).
L’applicazione, attraverso tutte le belle cose che vi ho spiegato fino a qui, vi darà la possibilità di esplorare una porzione del cielo semplicemente posizionando il g1 nella direzione opportuna. Oltre a questa funzionalità, che secondo me è la più figa tra tutte, potrete:
- Cercare pianeti, costellazioni, stelle;
- Effettuare il browsing del cielo manualmente;
- Cercare nella mappa corpi celesti visibili ad occhio nudo;
- Vedere i punti cardinali, l’orizzonte, sole, luna …
Video
Non poteva mancare un video che mostra come ottenere e utilizzare l’applicazione perciò eccovi serviti. Sedetevi (se vi eravate alzati dalla sedia dall’entusiasmo di questo post), e godetevi la visione ;)
httpvh://www.youtube.com/watch?v=p6znyx0gjb4&hd=1
Conclusioni
L’applicativo è veramente una figata. Non tanto per l’utilità, che probabilmente non sarà delle migliori, bensì per le possibilità che dimostra di avere un dispositivo android.( Fate fare questa roba ad iphone..)
Per adesso è tutto, stay Androided ;)