Iniziamo con una premessa per chi si fosse perso l’articolo riguardante Google Music: che cos’è Google Music?
Google Music è un portale online dedicato alla musica, nel quale ogni utente potrà caricare fino a 2o.000 brani e tenerli sempre con se grazie all’applicazione Music che sarà disponibile per Smartphone e Tablet.
Come detto precedentemente, per provare questo portale dall’Italia bisogna al momento effettuare una richiesta a Google in quanto è ancora in fase Beta, quindi non completa e soltanto per l’America. Per poterlo utilizzare infatti bisognerebbe avere un indirizzo IP americano, e perchè non procurarselo? Per farlo sfrutteremo NewIpNow, un sito che permette di usufruire di Indirizzi IP di svariati Pesi, tra cui ovviamente l’America.
Basterà quindi dirigersi sul sito di NewIpNow e inserire nella barra Connect To l’indirizzo http://music.google.com e cliccare su uno degli indirizzi IP disponibili. Il sito vi reindirizzerà automaticamente al sito di Google Music, dove una volta effettuato l’accesso con i vostri dati di Gmail, potrete richiedere il vostro invito.
L’accettazione dell’invito avviene solitamente intorno ai 15 giorni e, una volta accettato potrete iniziare a caricare i vostri brani online e sfruttare l’applicazione Music disponibile sull’Android Market americano. Ora vi chiederete: Come faccio a scaricarla se è sul market americano? Stesso principio di prima, dirigetevi sul vostro Android Market e scaricate Market Enabler, un applicazione che permetterà al vostro smartphone di scaricare applicazione non italiane provenienti dall’estero. Una volta scaricato apritelo e cambiate il vostro operatore con uno americano, cercate quindi Music e divertitevi!
Via