La notizia è trapelata sul web durante la giornata di ieri ed è stata prontamente confermata da un portavoce di BigG.
Proprio Google è molto soddisfatto dei risultati e del successo ottenuto dalla propria piattaforma mobile. Il Google Play Store, negli ultimi quattro mesi ha registrato un enorme crescita, del 40% rispetto alla fine del 2011.
Il successo di Android è indiscusso ed anche i numeri sono dalla sua parte. Basta pensare che negli ultimi mesi dello scorso anno il Play Store aveva raggiunto quota 11 miliardi di download, ed oggi ci troviamo già a quota 15 miliardi.
Inevitabile è anche il confronto con il rivale Apple, il quale, tramite il proprio App Store aveva raggiunto la stessa cifra durante il Luglio 2011 e secondo i dati di Marzo 2012 ha raggiunto quota 25 miliardi di download.
Il fattore di crescita è favorevole alla società di Cupertino, il quale registra un download mensile medio di 1,25 miliardi di applicazioni, rispetto ad 1 miliardo del Google Play Store.
L’andamento è simile ma favorisce la società della mela morsicata, comunque non è da escludere che presto i due Market potrebbero raggiungere gli stessi record. Inoltre, secondo l’analisi di Horace Dediu, Apple punta maggiormente sui propri sviluppatori, infatti lo scorso Gennaio avrebbe sborsato la cifra di 4 miliardi di dollari per i propri sviluppatori, contro i 320 milioni di dollari pagati dal colosso di Mountain View.
Gli sviluppatori puntano molto su iOS per poter registrare maggiori entrate. Gli utenti quale piattaforma preferiscono?