A tutti può accadere di perdere i diritti di Root. Alle volte a causa di un OTA, altre volte per un “borked flash“, altre volte invece, la colpa è semplicemente di BusyBox. Simple Root Checker offre la possibilità di determinare grazie ad appurati controlli l’effettiva presenza dei permessi di Root, dell’applicazione Superuser e la corretta installazione di Busybox, mostrandone anche la versione. Sono presenti, inoltre, delle FAQs rivolte per lo più ai novizi del Modding, dando loro semplici risposte concernenti alla natura dell’applicazione stessa. Con un’accattivante, moderna, intuitiva ed efficiente interfaccia grafica fruire dei servizi offerti da Simple Root Checker sarà pura goduria.
httpvh://youtu.be/WQd3BeosWsY
Come vi ho anticipato prima l’applicazione nasce dalla collaborazione fra due utenti del forum: Crotan e supertommino, i quali hanno anche aperto una discussione apposita nel caso abbiate domande o problemi, per un’assistenza immediata.
L’applicazione a mio parere è adatta a quelle persone che si approcciano per la prima volta al mondo del modding e in caso di problemi non sappiano bene dove andare a guardare, detto questo credo possa essere utile a risparmiare tempo anche a coloro che invece sono dei veri e propri “geeks” del settore e, sanno esattamente dove mettere le mani.