Con l’introduzione di Android 5.0 Lollipop, Google ha introdotto il nuovo stile Material a tutte le proprie applicazioni, tra cui la tastiera, che non veniva aggiornata così di netto dai tempi di Honeycomb. Se vi piace il nuovo look di quest’ultima ma non siete abituati ad usarla per via del correttore automatico o per la disposizione dei tasti, allora siete costretti, come avrete fatto finora (anche io), ad utilizzare applicazioni di terze parti.
Swiftkey è una di queste, e per non farci sentire la mancanza del Material Design ha deciso di aggiornare il proprio store includendo ben 5 nuovi temi con il nuovo stile.
Nella sezione temi, troverete infatti in cima i nuovi ingressi:
- Material Orange
- Material Phosphor Green
- Material Pink
- Minimal Material Dark
- Minimal Material Light
In particolare, possiamo apprezzare che le versioni Minimal dei Material Dark e Light richiamano molto la tastiera standard di Android Lollipop in quanto sono sprovvisti ad esempio dei delimitatori tra i tasti, caratteristica tipica della grafica Swiftkey.
Potete scegliere ogni tema singolarmente al prezzo di di 0,89€, oppure acquistare l’intero pacchetto Material a 2.69€. Io ho scelto la Minimal Dark.
Il Theme Store è accessibile direttamente dalle impostazioni della tastiera una volta installata.