WhatsApp Beta si aggiorna portando Starred Message ed altre novità

3 Novembre 201536 commenti

WhatsApp non è certamente l'applicazione, tra quelle presenti sul nostro amato Google Play Store, che si aggiorna più di frequente con novità sostanziali. Tuttavia, da qualche versione a questa parte, gli sviluppatori hanno portato diverse novità all'interno della famosissima applicazione di messaggistica istantanea. Ultima fra tutte è la possibilità di effettuare il backup delle proprie chat e dei propri contenuti sul servizio cloud offerto dalla casa di Mountain View, Google Drive.


Quest’oggi il team di sviluppatori che c’è dietro WhatsApp ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione ai beta tester, introducendo alcune novità davvero interessanti. Una prima nuova funzionalità introdotta nell’applicativo si chiama Starred Message, introdotta già da qualche tempo sulla controparte dell’app presente sulla piattaforma mobile di Apple, iOS. La seconda novità riguarda poi il futuro supporto all’invio di file di testo o documenti PDF tramite l’applicazione in questione.

Con l’introduzione di Starred Messagge, WhatsApp permetterà di salvare i messaggi importanti che riceverete, dandovi poi la possibilità di visualizzarli in un solo colpo quando vorrete rileggerli. Questa funzionalità è davvero molto interessante, in quanto vi permette di avere sempre sott’occhio, in una conversazione di enormi dimensioni, dei messaggi più importanti scambiati con l’interlocutore. Passando in rassegna invece la novità riguardante la possibilità di inviare e ricevere file di documento in allegato ai tradizionali messaggi di testo, possiamo parlare di una novità celata. Infatti, sebbene non vi sia ancora nessun segnale esplicito all’interno di WhatsApp circa la possibilità di effettuare questa operazione, possiamo notare un piccolo cambiamento all’interno della cartella dedicata all’applicazione e presente nella root del terminale. Andando infatti in /sdcard/WhatsApp/Media possiamo notare la presenza di una cartella denominata WhatsAppDocuments, la quale potrà contenere, in futuro, i documenti scaricati tramite l’applicazione in questione.

Al momento non sono disponibili informazioni a riguardo della data di rilascio di questa nuova versione dell’applicazione a tutti gli utenti Android attraverso il Google Play Store. Tuttavia, potete effettuare il download di questa versione beta di WhatsApp attraverso il sito ufficiale, e procedere poi alla normale installazione del pacchetto APK sul vostro smartphone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com