In particolare, l’ultima versione aggiunge una nuova opzione chiamata “Sospendi cronologia visualizzazioni” che consente di usufruire dei contenuti presenti su YouTube senza aver timore di sguardi indiscreti o di amici invadenti.
Questa funzionalità va ad unirsi alla già presente opzione che permette di sospendere la cronologia delle ricerche e ai due comandi ideati per cancellare la cronologia da entrambi gli elenchi.
L’opzione “Sospendi cronologia visualizzazioni” è facilmente accessibile tramite il menù Impostazioni > Privacy. Una volta attivata, i video visualizzati non verranno aggiunti alla vostra cronologia. La stessa funzionalità è disponibile nell’interfaccia Web di YouTube e, se selezionata nell’applicazione, questa sarà attivata anche su Web e viceversa.
L’aggiornamento è attualmente in fase di roll-out e sarà disponibile per tutti i terminali dotati di Android 4.0.3 e superiori nelle prossime ore ma, se siete particolarmente ansiosi di installare la nuova versione di YouTube, potete scaricare l’APK tramite questo link.