Nelle scorse settimane erano iniziate a circolare diverse voci a riguardo delle tempistiche ufficiali di rilascio per i top di gamma della compagnia cinese Huawei. La data oggetto di rumors era stata quella di Gennaio, mese in cui Huawei rilascerà Android Marshmallow innanzitutto per il top di gamma P8 e poi per l’high-end della compagnia spin-off, Honor 7.
Stando a quanto riportato quest’oggi da alcune informazioni confermate ufficialmente da Huawei, dalla prossima settimana inizierà il rilascio delle closed beta dedicate ad alcuni primi dispositivi che beneficeranno dell’update ad Android Marshmallow. Si inizierà dapprima con il top di gamma Huawei P8 e poi passerà ad Honor 7, mentre non sono state rilasciate informazioni a riguardo dei restanti smartphone che saranno aggiornati alla nuova versione del sistema operativo di Google.
Sebbene queste informazioni divulgate da parte di Huawei sono davvero confortanti per chi sperava in aggiornamenti celeri da parte della casa asiatica, non sono ancora conosciuti i tempi previsti per l’inizio del roll-out dell’update ufficiale ad Android Marshmallow per questi smartphone. Vi aggiorneremo non appena avremo nuove notizie a riguardo dell’argomento.