Come certamente saprete se avete seguito l’evento, la presentatrice Ellen DeGeneres ha infatti per due volte, durante la diretta, utilizzato il suo, perfettamente a favore di telecamera, Samsung Galaxy Note 3 per realizzare un autoscatto grazie alla fotocamera frontale. In particolare, nella seconda occasione, ha riunito diverse personalità presenti in platea e affidato il dispositivo a Bradley Cooper, postando in seguito la foto su Twitter e chiedendo agli ascoltatori di ritwittarla per farne il tweet più popolare di sempre.
Missione compiuta: il messaggio ha infatti battuto il record precedentemente stabilito dal presidente Obama, facendo registrare circa 2700000 retweet e causando problemi a Twitter, che ha dovuto chiudere per alcuni minuti.
Un’operazione certamente ben studiata e coordinata con Samsung, tra i principali sponsor dell’evento, che ha deciso di affiancare agli spot per Galaxy S5 e Galaxy Gear 2 andati in onda durante l’evento anche quest’insolito siparietto: risulta ben difficile infatti credere alla “spontaneità” del gesto, specie considerando che la DeGeneres utilizzava un Note 3 unicamente in scena, mentre nel backstage si teneva stretto il suo iPhone, come dimostra un tweet pubblicato successivamente.
Ma la macchina del marketing di Samsung non è stata l’unica a mettersi in moto: Nokia non ha infatti perso occasione per sottolineare come la cattiva qualità degli autoscatti postati dalla presentatrice, utilizzando, ovviamente, Twitter e un selfie postato dalla stessa DeGeneres.