Come tutti sappiamo questi due terminali hanno molto in comune: il N4 non è altro che la versione “Googlizzata” dello smartphone di LG, perdendo quindi l’interfaccia proprietaria, antenna LTE e slot per le Micro-SD.
L’utente rohan32 su XDA ha pubblicato un interessante guida che riuscirà a convertire completamente l’Optimus G: non si tratta di un semplice tema o di una rom leggermente modificata, ma di un “super-hack” (così lo definisce lo sviluppatore) che lo trasformerà in tutto e per tutto in un Nexus 4. inutile dire che il tutto è ancora in fase di sviluppo e il progetto verrà migliorato di giorno in giorno, ora ci sono ancora alcuni piccoli problemi che però verranno sicuramente risolti nei prossimi giorni.
Per ora i problemi noti sono:
- LTE non funziona a meno che non si flashi il Modem AT&T
- I tasti del volume funzionano al contrario
- La scheda SD non si monta in modo corretto
- Solo 8 GB dei 16GB di memoria interna sono utilizzabili
- I pulsanti capacitivi per ora non funzionano, quelli virtuali si
Raccomandiamo questo procedimento solo ad utenti esperti in quanto anche se non particolarmente complesso è molto rischioso. Il tutto è comunque reversibile.
Potete trovare le istruzioni sul topic su XDA, fateci sapere se lo avete provato!
Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità in caso di eventuali danni al vostro smartphone recati da questo hack.