Tutti conosciamo ed apprezziamo CyanogenMod, custom ROM che ha fatto conoscere a molti il mondo del modding, specie su device non più supportati dalle case madri. Oggi è uscito l’aggiornamento snapshot M12, update mensile e incentrato sulla stabilità, al contrario delle nightly. Questo mese i lavori sulla versione KitKat sono stati per lo più di bug fixing ed ottimizzazione del codice, ma non senza un ulteriore miglioramento per la sicurezza. Troverete le snapshot (in caso il vostro device sia ufficialmente supportato, a questo indirizzo)
Riguardo alla nuova CyanogenMod 12, basata su Android 5.0 Lollipop, il team ci informa che ci sta lavorando, nonostante i sorgenti AOSP siano usciti da pochi giorni. Le nightly non saranno pronte prima della fine del mese, a causa dell’enorme mole di lavoro comportata dal portare tute le funzioni sulla nuova base, senza dimenticare tutta la parte grafica che va ridisegnata in Material Design.
In caso voleste provare a fare una vostra build della ROM, sconsigliato allo stato attuale dei lavori, vi basterà usare questo comando: “repo init -u https://github.com/CyanogenMod/android -b cm-12.0″.
Siete fan di CyanogenMod? Fateci sapere come vi trovate con questa M12!