Google Android Device Manager: uno strumento per poter rintracciare sempre il proprio Android

3 Agosto 201374 Commenti

Durante le scorse settimane Google ha ufficialmente svelato Android 4.3 Jelly Bean, il nuovo Nexus 7 e molte altre piccole novità, ma quest'ultime non sembrano essere totalmente terminate. Infatti durante le ultime ore, tramite un post sul blog ufficiale, Google ha ufficialmente svelato un nuovo strumento interessante, ovvero Android Device Manager.

Google Android Device Manager è un nuovo servizio del colosso di Mountain View che consente di poter rintracciare il proprio device Android in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento, grazie alla rintracciabilità dello stesso.

Questo servizio, ideale per ritrovare il nostro dispositivo perso o rubato, ha molte funzioni interessanti. Per esempio è possibile farlo suonare in casa se non ricordate il suo posto, anche se lo smartphone è in silenzioso.

Se non lo ritrovate in casa e pensate di averlo perso in città con Android Device Manager non dovrete far altro che localizzare il vostro device sulla mappa, potendo seguire in tempo reale tutti gli spostamenti. Inoltre, direttamente da PC, potrete effettuare un wipe completo per poter proteggere i vostri file privati.

Certamente un servizio avanzato che arriverà su tutti i device Android 2.2 e superiori a partire da fine mese. Cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com