Come tutti ci aspettavamo i display flessibili non arriveranno nel nostro mercato entro tempi brevi, bensì dovremo attendere alcuni mesi, forse anche un anno.
Samsung in alcune ultime dichiarazioni ha voluto precisare che esistono due differenti tipologie di display realizzati con questa tecnologia: display semi-flessibili e display flessibili.
Per quanto riguarda i primi, evidentemente di realizzazione più veloce, i tempi d’attesa sono più brevi ed infatti il colosso sud-coreano prevede un debutto ufficiale per fine anno o inizio del 2013.
Attesa più lunga per i display totalmente flessibili poiché i problemi di realizzazione da risolvere sono ancora molti e non risolvibili in tempi brevi. Probabilmente il 2014 sarà l’anno giusto del display flessibile.
Molti utenti sono sempre sembrati molto scettici sulle potenzialità e funzionalità dei display flessibili, non Samsung. Se ancora oggi le grandezze del display sono strettamente collegate a quelle del dispositivo con questa tipologia di display questo rapporto viene completamente eliminato; si è anche parlato di display LCD estraibili con una diagonale che potrebbe richiedere un dispositivo di dimensioni enormi per le tecnologie attuali.
Sicuramente la curiosità di tutti noi cresce di giorno in giorno. Quali saranno i veri punti forti di questi display flessibili? Secondo voi come rivoluzioneranno i nostri smartphone e tablet?