Nel dettaglio, Meizu 16s fa del rapporto qualità/prezzo il suo cavallo di battaglia. Le caratteristiche prevedono un display AMOLED FHD+ da 6,2″ con cornici sottilissime e sensore di impronte sotto al pannello, Snapdragon 855 con 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibili (la versione da 256 GB sarà riservata al solo mercato cinese) ed una batteria da 3.600 mAh con ricarica rapida a 25W.
L’azienda cinese ha puntato molto sul comparto fotografico del suo nuovo top di gamma, proponendo una doppia camera con un sensore principale da 48 megapixel f/1.7 con stabilizzazione ottica ed uno secondario da 20 megapixel f/2.6 con zoom ottico 3x. Ci saranno, inoltre, la modalità ritratto, il riconoscimento delle scene con AI e la nuova modalità Dual Super Night Scene che combinerà fino a 17 immagini di uno scatto per risultati migliori in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera frontale, infine, sarà da 20MP f/2.2 per i selfie e lo sblocco con il volto.
Il resto delle caratteristiche prevedono Android Pie (con skin FlymeOS), USB-C, NFC, led di notifica, supporto dual-SIM, GPS a doppia frequenza ma niente jack per le cuffie. Rimarrà, inoltre, il sistema di gesture mEngine per una navigazione facilitata.
Meizu 16s sarà disponibile nelle colorazioni Carbon Black, Pearl White e Phantom Blue ad un prezzo di partenza di 3.198 yuan (circa 424€). Attendiamo ulteriori dettagli per la disponibilità nel nostro paese.