Il dispositivo rappresenta un ibrido tra una smartband e uno smartwatch; il display AMOLED ha una diagonale da 1.57″ e una luminosità massima di 500 nits, mentre il peso complessivo ammonta a soli 33g.
A bordo troviamo diversi sensori: accelerometro, giroscopio, sensore ottico per il rilevamento del battito cardiaco e del livello di SPO2. Tra le funzioni disponibili, oltre al monitoraggio di frequenza cardiaca e livello di ossigeno nel sangue, troviamo la misurazione del livello di stress in tempo reale, il monitoraggio del sonno, tracciamento di oltre 100 attività sportive, sveglia, timer, meteo e Find My Phone.
OPPO Band 2 è inoltre personalizzabile con AI Outfit Watch Face 2.0, che offre circa 150 diverse watch face ed è dotato di una batteria da 200mAh, che promette una autonomia massima di 14 giorni.
Assente, infine, l’NFC, ma OPPO Band 2 è resistente alle immersioni in acqua fino a 5 atmosfere.
Il fitness tracker è già disponibile a 69,99€ su OPPO Store e a breve sarà acquistabile anche su Amazon. Al momento la Black è l’unica colorazione disponibile, ma prossimamente potrebbe essere immessa sul mercato anche la Blue.