Root Acer Iconia Tab A500 su Android 4.0.3 firmware ICS
Tratto da AndroidTotal.com
Acer ha iniziato a distribuire il tanto atteso aggiornamento Android 4.0.3 (ICS) per il tablet Iconia Tab A500 in tutto il mondo. Sono sicuro che nessuno vorrà perdere questo aggiornamento. Detto questo, se avete il vostro Iconia Tab rootato prima dell'aggiornamento, perderete il root dopo l'aggiornamento ad ICS.
Il root andrà perso dopo aver eseguito un aggiornamento importante come questo, non è una novità, ma non vi preoccupate, come al solito ci mettiamo passo-passo le istruzioni su come ri-rootare l'Acer Iconia Tab A500 dopo l'aggiornamento ad ICS.
La procedura di root sembrerebbe lavorare anche su A501, ma non è testato. Siete avvertiti. Lo strumento di rooting chiamato Root ICS ha una interfaccia utente per Windows, e lo script BASH strumento per Linux.
ATTENZIONE : Tutte le modifiche ad Android e le installazioni personalizzate comportano una certa dose di rischio. Procedete a vostro rischio e pericolo.
Il sottoscritto non è responsabile in alcun modo se il dispositivo viene brickato o danneggiato durante il processo.
REQUISITI
• Scarica lo strumento di Rooting:
o Se si usa un computer Windows, scaricare Root ICS per Windowso Se si usa un computer Linux, scaricare Root ICS per Linux• Sul computer Windows, si dovrete avere .Net Framework 4 installato. Potete scaricarlo dal sito Microsoft.
• Hai bisogno di driver Acer installati nel computer. Se non li avete prendeteli da qui ed installateli.
ISTRUZIONI
1. Sul vostro Iconia Tab, andare su Impostazioni> Opzioni sviluppatore, e attivare la modalità Debug USB.
2. Collegare il tablet al computer tramite cavo USB.
3. Estrarre il contenuto del file scaricato.
su Windows : Fare doppio clic sul file ICS Root.exe. Selezionare il dispositivo dall'interfaccia principale ICS Root e cliccare sul tasto DO IT! consiglio di non selezionare altre opzioni nello strumento come l'installazione FaceLock o la CyanogenMod 9 Trebuchet launcher. Attendere che finisca il rooting. Dopo completato il processo il dispositivo si riavvierà.
Godetevi ICS rootato!
su Linux : Lanciate la finestra terminale ed andate alla cartella dove è estratto ICS Root. Eseguite i seguenti comandi:
chmod +x ./root.sh
./root.sh –d
./root.sh –h
./root.sh –h <vostre opzioni> consiglio che di scegliere solo Root e procedere.
Dopo completato il processo il dispositivo si riavvierà.
Godetevi ICS rootato!
provate e fateci sapere
schermata per windows
A500 ics Root.jpg