Scusa è che non sono un elettricista, non ho idea di come funzioni un caricabatterie ahah
Scusa è che non sono un elettricista, non ho idea di come funzioni un caricabatterie ahah
PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS
Le mie ROM preferite:
- Android M2 + HellsCore Kernel
- Chroma ROM + Franco Kernel
So che la situazione ti crea disguidi, non prendertela con gli altri, hanno sempre dato il loro grande contributo qui nel forum. Perciò concentriamoci sul tuo problema dai :-)
EDIT: ho letto ora la risposta, scusa. L'Amperaggio anche se inferiore non basta, ma va bene lo stesso, dovevo aggiungere. Quello a cui devi fare riferimento comunque é il Voltaggio principalmente. Per caso quando provi a caricare si accende la luce rossa, o lampeggia, o non si accende proprio?
Ultima modifica di rickdtweet; 26-11-14 alle 18:56
Dex93 (26-11-14)
Non si accende proprio!
Ma no rick, non me la sto prendendo con nessuno, alla fine infatti ho ringraziato tutti, solo che un paio di risposte sono state:
-se non funziona comprane un altro (di caricabatterie)
-se hai un'altra batteria carica usa quella
che sinceramente mi han fatto sorridere
@SPAstef neanche io lo sono, se tu vedessi come ho aperto l'alimentatore non avresti dubbi al riguardo
Sì ho letto il tuo edit, per questo ti chiedo della luce di caricamento del tablet...
Direi che da quanto hai raccontato non c'é nulla da fare, o conosci un bravo elettricista che ci dia un occhio per sicurezza o passi ad un alimentatore nuovo, mi spiace.
Dex93 (26-11-14)
grazie sei stato molto gentile
Di nulla, figurati.
Dex93 (26-11-14)
perdonami per aver capito male.
In ogni caso, forse l'hanno già detto, il caricabatterie del A500 è 12v non 5v come i caricatori USB, per cui non puoi fare quello che hai detto.
Puoi fare quello che hai detto con un altro alimentatore 12V che magari hai in giro per altri motivi.
Controlla che il valore di milliampere sia simile all'originale...
Non puoi usare la USB in quanto eroga 5V e non 12 che servono per A500. Anche a me si era rotto vicino all'alimentatore, ho aperto la scatola con un taglierino, ho dissaldato gli spezzoni di cavo rotti dal circuito stampato, ho individuato il punto di rottura nel cavo, eliminato la parte rotta, spellato e risaldato sul circuito stampato.
Nel caso in cui l'alimentatore sia guasto, potresti trovare un alimentatore qualsiasi purché eroghi 12V e abbia almeno 1,5A di potenza, tagli via il connettore presente, tagli il connettore (spinotto) di alimentazione del tablet, identifichi la polarità + e - sul nuovo alimentatore, (se necessario serviti di un banale tester), fai una giunzione con lo spinotto del tablet. Tieni presente che nello spinotto del tablet, il positivo é quello che va al centro mentre il negativo va all'esterno. Anche in questo caso puoi utilizzare un semplice tester.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
rickdtweet (09-02-15)