CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 138
Discussione:

DEFINITIVO [UNLOCK-ROOT-RECOVERY-RESTORE-MOD] Acer E330 Liquid Glow. LINK AGGIORNATI!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    MotoG2014 2ndGen / Asus TF103C

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fishcat7 Visualizza il messaggio
    la soluzione migliore è creare la partizione ext e collegare app con Link2SD
    Questa mi sembra più complicata come soluzione... hai una linea guida semplice da seguire o inizio ad arrampicarmi sui vetri?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    HTC Desire 610

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 69 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Snakeright Visualizza il messaggio
    Questa mi sembra più complicata come soluzione... hai una linea guida semplice da seguire o inizio ad arrampicarmi sui vetri?
    io ho sempre fatto con link2sd perché così hai molta memoria libera e non ti rallenta le app e il telefono... sennò usando link2sd sposti le app su sd (ti sposta tutte le app, ma così perdi widget)...
    ti metto questo link che ti spiega cosa devi fare per usare link2sd, la guida è per acer liquid mini (il mio terminale precedente) ma va bene anche per il glow
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-memoria.html
    per partizionare la sd ti consiglio di usare la recovery cwm (ci mette un po' per farla)
    questa è la mia guida molto abbreviata https://www.androidiani.com/forum/ac...esistente.html
    Se ti sono stato d'aiuto, metti un Thanks!!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Fishcat7 per il post:

Hellviz (14-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e un pochetto imbranato
    Sono in possesso del telefono in questione e ho letto che molti di voi sono stati molto soddisfatti da queste modifiche, vorrei farle anche sul mio ma essendo alle prime armi volevo prima chiedere per bene.
    Allora io sto scaricando il primo file linkato:
    E330TOOLS

Seguo la guida alla prima pagina e finito quella devo passare a quella delle altre due sezioni linkate giusto?
    http://www.androidiani.com/forum/ace...kernel-v2.html
    e questa
    http://www.androidiani.com/forum/ace...d-1-5-2-a.html

Devo eseguirle in quest'ordine? Oppure in questa guida ci sono già passaggi delle altre?
    Scusate le domande stupide ma non sono per niente afferrato in queste cose e vorrei evitare di fare errori stupidi!

Senior Droid L'avatar di Hellviz

Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vitty4ever Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e un pochetto imbranato
    Sono in possesso del telefono in questione e ho letto che molti di voi sono stati molto soddisfatti da queste modifiche, vorrei farle anche sul mio ma essendo alle prime armi volevo prima chiedere per bene.
    Allora io sto scaricando il primo file linkato:
    E330TOOLS

Seguo la guida alla prima pagina e finito quella devo passare a quella delle altre due sezioni linkate giusto?
    http://www.androidiani.com/forum/ace...kernel-v2.html
    e questa
    http://www.androidiani.com/forum/ace...d-1-5-2-a.html

Devo eseguirle in quest'ordine?
    Ciao vitty, benvenuto sul forum!

Esattamente come hai detto tu:

Prima di tutto segui la guida di questo thread, successivamente installa il Kernel ed infine la Glowin' Liquid.

In parole ancora più povere: Sblocca il bootloader, installa la recovery, wipe data/cache, installa kernel, installa ROM, goditi il Liquid

Mi raccomando, anche se possono sembrare passaggi facili da ricordare, ti consiglio, soprattutto se sei alle prime armi, di seuire in maniera molto pedissequa tutte queste guide, così non andrai incontro ad alcun problema.
    Qualora tu abbia dei dubi, hai una community a disposizione per aiutarti!
    ho scambiato con: lucarommy94
    ho venduto a: manpollo70

7. Il seguente Utente ha ringraziato Hellviz per il post:

vitty4ever (17-11-13)

Androidiano

Smartphone
    HTC Desire 610

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Prima installi la rom e poi il kernel!!!!

Inviato dal mio E330 usando Androidiani App

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fishcat7 per il post:

Hellviz (16-11-13),vitty4ever (17-11-13)

Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Giusto, prima flashi la ROM e poi il Kernel, in quanto ogni ROM presenta sempre il proprio kernel annesso. Grazie Fishcat

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Capito!
    Allora domani provo
    Ma due cose, giusto per capire bene
    In sostanza, queste modifiche, oltre a eliminare/modificare alcune app cosa fanno sul cellulare?
    Inoltre, leggendo qua e là, ho visto molti che dicevano che per permettere il salvataggio delle app sulla SD si deve prima eseguire il boot al dispositivo.
    Quindi nel caso mi fermassi solo al primo passaggio questo sarebbe possibile giusto? Non accadrebbe niente al telefono e potrei spostare le aventuali applicazioni giusto?

Smartphone
    Samsung Galaxy A8 (2018)

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

In sostanza, queste modifiche, oltre a eliminare/modificare alcune app cosa fanno sul cellulare?
    La modifica del kernel permette al sistema operativo di interfacciarsi con l'hardware del telefono in maniera diversa da quella "decisa" dal kernel stock. In parole povere, il sistema operativo gira meglio perchè un custom kernel è ottimizzato per gestire, ad esempio, il clock del processore, aumentandolo x migliorare le prestazioni di utilizzo o diminuendolo nei momenti di "sleep" per consumare meno batteria.
    Inoltre, leggendo qua e là, ho visto molti che dicevano che per permettere il salvataggio delle app sulla SD si deve prima eseguire il boot al dispositivo.
    Quindi nel caso mi fermassi solo al primo passaggio questo sarebbe possibile giusto? Non accadrebbe niente al telefono e potrei spostare le aventuali applicazioni giusto?
    ROOT, non boot.
    Si, i permessi di ROOT ti permettono di agire sulle cartelle di sistema e quindi di spostare anche le applicazioni "bloccate" in stock sulla memoria di sistema nella SD. Certo è conveniente spostare solo app pesanti quali facebook & simili, onde evitare eventuali casini.
    In ogni caso, il cambio della ROM è più che consigliato, a mio avviso da ex possessore di questo telefono.
    Attendi anche una risposta da Fishcat che è più preciso di me

Androidiano

Smartphone
    HTC Desire 610

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

allora se vuoi SOLAMENTE spostare app su scheda sd, ti basta avere il ROOT e puoi le app tipo Link2sd...
    ma ti consiglio di installare la recovery CWM e lupos Kernel, così le prestazioni di glow aumenteranno...
    ma se vuoi avere il terminale ancora più performante, ti consilgio vivamente di installare anche una delle 2 custom rom (Fishcat rom oppure Glowing rom) e vedrai che prestazioni del telefono miglioreranno di molto!!! nella fishcat rom ho già integrato il lupos kernel!!!
    comunque devi tener conto che queste operazioni ti annullano la garanzia!!! anche facendo soltanto il root...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

è possibile avere il root ma senza sbloccare il Bootloader e flashare la Recovery ClockWorkMod???

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio