Questa mi sembra più complicata come soluzione... hai una linea guida semplice da seguire o inizio ad arrampicarmi sui vetri?
io ho sempre fatto con link2sd perché così hai molta memoria libera e non ti rallenta le app e il telefono... sennò usando link2sd sposti le app su sd (ti sposta tutte le app, ma così perdi widget)...
ti metto questo link che ti spiega cosa devi fare per usare link2sd, la guida è per acer liquid mini (il mio terminale precedente) ma va bene anche per il glow
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-memoria.html
per partizionare la sd ti consiglio di usare la recovery cwm (ci mette un po' per farla)
questa è la mia guida molto abbreviata https://www.androidiani.com/forum/ac...esistente.html
Se ti sono stato d'aiuto, metti un Thanks!!!
Hellviz (14-10-13)
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e un pochetto imbranato
Sono in possesso del telefono in questione e ho letto che molti di voi sono stati molto soddisfatti da queste modifiche, vorrei farle anche sul mio ma essendo alle prime armi volevo prima chiedere per bene.
Allora io sto scaricando il primo file linkato:
E330TOOLS
Seguo la guida alla prima pagina e finito quella devo passare a quella delle altre due sezioni linkate giusto?
http://www.androidiani.com/forum/ace...kernel-v2.html
e questa
http://www.androidiani.com/forum/ace...d-1-5-2-a.html
Devo eseguirle in quest'ordine? Oppure in questa guida ci sono già passaggi delle altre?
Scusate le domande stupide ma non sono per niente afferrato in queste cose e vorrei evitare di fare errori stupidi!
Ciao vitty, benvenuto sul forum!
Esattamente come hai detto tu:
Prima di tutto segui la guida di questo thread, successivamente installa il Kernel ed infine la Glowin' Liquid.
In parole ancora più povere: Sblocca il bootloader, installa la recovery, wipe data/cache, installa kernel, installa ROM, goditi il Liquid
Mi raccomando, anche se possono sembrare passaggi facili da ricordare, ti consiglio, soprattutto se sei alle prime armi, di seuire in maniera molto pedissequa tutte queste guide, così non andrai incontro ad alcun problema.
Qualora tu abbia dei dubi, hai una community a disposizione per aiutarti!
ho scambiato con: lucarommy94
ho venduto a: manpollo70
vitty4ever (17-11-13)
Prima installi la rom e poi il kernel!!!!
Inviato dal mio E330 usando Androidiani App
Hellviz (16-11-13),vitty4ever (17-11-13)
Giusto, prima flashi la ROM e poi il Kernel, in quanto ogni ROM presenta sempre il proprio kernel annesso. Grazie Fishcat
Capito!
Allora domani provo
Ma due cose, giusto per capire bene
In sostanza, queste modifiche, oltre a eliminare/modificare alcune app cosa fanno sul cellulare?
Inoltre, leggendo qua e là, ho visto molti che dicevano che per permettere il salvataggio delle app sulla SD si deve prima eseguire il boot al dispositivo.
Quindi nel caso mi fermassi solo al primo passaggio questo sarebbe possibile giusto? Non accadrebbe niente al telefono e potrei spostare le aventuali applicazioni giusto?
La modifica del kernel permette al sistema operativo di interfacciarsi con l'hardware del telefono in maniera diversa da quella "decisa" dal kernel stock. In parole povere, il sistema operativo gira meglio perchè un custom kernel è ottimizzato per gestire, ad esempio, il clock del processore, aumentandolo x migliorare le prestazioni di utilizzo o diminuendolo nei momenti di "sleep" per consumare meno batteria.
ROOT, non boot.
Si, i permessi di ROOT ti permettono di agire sulle cartelle di sistema e quindi di spostare anche le applicazioni "bloccate" in stock sulla memoria di sistema nella SD. Certo è conveniente spostare solo app pesanti quali facebook & simili, onde evitare eventuali casini.
In ogni caso, il cambio della ROM è più che consigliato, a mio avviso da ex possessore di questo telefono.
Attendi anche una risposta da Fishcat che è più preciso di me
allora se vuoi SOLAMENTE spostare app su scheda sd, ti basta avere il ROOT e puoi le app tipo Link2sd...
ma ti consiglio di installare la recovery CWM e lupos Kernel, così le prestazioni di glow aumenteranno...
ma se vuoi avere il terminale ancora più performante, ti consilgio vivamente di installare anche una delle 2 custom rom (Fishcat rom oppure Glowing rom) e vedrai che prestazioni del telefono miglioreranno di molto!!! nella fishcat rom ho già integrato il lupos kernel!!!
comunque devi tener conto che queste operazioni ti annullano la garanzia!!! anche facendo soltanto il root...
è possibile avere il root ma senza sbloccare il Bootloader e flashare la Recovery ClockWorkMod???