per il backup delle app puoi usare titanium backup se hai il telefono rootato.
per il backup delle app puoi usare titanium backup se hai il telefono rootato.
MaxDragonheart (13-10-11)
ho anche io lo stesso problema e dovrei fare il root, ma è la prima volta che ho uno smartphone android e non vorrei creare danni... qualcuno può aiutarmi passo per passo? grazie
♕ ϟ DIGITAL KELLS ϟ ♕
my android phone - acer liquid mini
Sono finalmente riuscita a fare il root
ho anche installato una nuova sd da 8gb e ho formattato creando 2 partizioni con easus: una partizione da 5,9 gb FAT32 e una seconda partizione della mia sd da 2gb EXT2
LA MIA DOMANDA è (COME DA ORIGINARIO SCOPO CHE HA APERTO LA DISCUSSIONE):
Ora che ho i diritti di root come faccio a impostare una delle due partizioni della SD come memoria principale?
Cioè come faccio quand vado sul market a installare le apk a farle installare sulla sd (in una delle due partizioni) invece che nella scarsissima memoria del cell?)
Grazie a tutti e in particolare a guido 89 senza cui arrivare a questo punto sarebbe stato complicato.
Ma anche gli altri molto gentili e utili.
Ora che hai il root scarichi link2sd dal market e la apri facendo riconoscere la partizione ext (servirà un riavvio) dopo di che sempre su link2sd che avrà ottenuto i permessi superuser (devi confermarli tu quando ti esce il pop up) vai in impostazioni e metti 'automatically link to sd'...così quando scarichi dal market link2sd in background t sposta l app su sd (ti manda anche una notifica). Attenta con i widget che devi poi rimetterli sulla mem interna se vuoi che funzionino. Non devi fare altro...ora per chiarezza: non devi impostare la partizione principale perchè quella in ext non la vedrai neanche,, nemmeno con un file manager proprio per il formato...
varesina (21-10-11)
Ottima domanda Varesina, dato che mi sto apprestando a fare la medesima operazione di partizionamento di una nuova microsd... al momento di scaricare un'app dove va a finire poi? ancora sulla memoria interna o è possibile farla andare direttamente sull'sd?
-______ In molti di noi c'è molto di più che l'immagine -_____
varesina (21-10-11)
Guido ancora grazie oltre che gentile sei velocissimo
2 cose non ho capito quando dici: la apri facendo riconoscere la partizione ext (servirà un riavvio)
1 Come faccio a far riconoscere in apertura a link2sd
2 A quali widget ti riferisci che vanno rimessi nella memoria interna? quelli che escono di defoult sul telefono ? e se non li sposto proprio ?
grazie ancora
1 te lo chiede l app quando l apri: ti chiede seleziona il formato della partizione e ti fa scegliere tra un elenco (se non ricordo male)
2 qualsiasi widget, chiaramente quelli preinstallati basta non spostarli, quelli che scarichi tu dopo link2sd, visto che li linkerà automaticamente dovrai spostarli tu...
varesina (21-10-11)
Ho ancora un problema
Ho formattato e partizionato la SD da 8 gb con 2 gb di EXT2 e 5,9GB DI fat32
Ma mi dice dopo questa partizione "SCHEDA SD DANNEGGIATA E' POSSIBILE RIMUOVERE LA SD" e di fatto non la legge più.
Se la riformatto dall'acer liquidmini invece va benissimo.
Pensando che fosse incompatibile ho fatto la stessa cosa con una diversa SD da 2gb (lasciando 800mb di partizione EXT2 e 1gb di FAT32)
Mi dice la stessa cosa.
RIGUARDANDO VEDO CHE POSSO CREARE LA PARTIZIONE ANCHE COME EXT 3 e COME PRIMARY (INVECE DI LOGICAL). Ho provato a fare due partizioni primary ma non succede nulla (cioè dopo il riavvio mi riconosce come guasta la sd e me la disinstalla.
Dove sbaglio?
Ultima modifica di varesina; 22-10-11 alle 00:40
Devono essere entrambe primary. Puoi fare anche ext 3 o 4 ma nella mia esperienza, e nel forum, è difficile poi che link2sd la riconosca, x questo ti ho consigliato ext2. Per il problema della scheda non so cosa dirti, prova a riformattare del tutto l sd e poi a rifare le partizioni...