Originariamente inviato da
alesimula
Scusa se rispondo un po' in ritardo
1) Ho fatto il backup della ROM con SP Flash Tools (ho dovuto prima segnarmi dove inizia e la grandezza in byte di ciascuna partizione), la devi perciò flashare con SP Flash Tools
2) La recovery Carliv é un po' limitata e AromaFM é datato e non più aggiornato se non ricordo male, con TWRP vai sul sicuro
3) Troppa roba per ricordare

, comunque molte app dalle directory "/system/app", "/system/privapp", "/system/custpack/app" e ho disabilitato il logging modificando "/system/etc/mtklog-config.prop" e rimuovendo la relativa app, ho messo le bootloader stock di Android 6 anziché Tim (dovrebbero andare da qualche parte dentro "/system/custpack", rimosso il Launcher stock e inserito Trebuchet (da LineageOS, un mio porting che permette di visualizzare le icone adaptive anche quando non sono supportate dal sistema operativo), messo Magisk come app di sistema dentro "/system/privapp", assieme a un file manager root (Solid Explorer) e non ricordo altro
4) aprendo TWRP mi da in alto "3.0.3 by Jemmini"
5) si, 5045X con una sola SIM, questo però era brandizzato Tim, ho notato che anche la ROM "sbrandizzata" che si trova su internet é in realtà brandizzata Tim