Originariamente inviato da
Eribird
Ho acquistato finalmente questo telefono. Devo dire che fino ad ora, avendolo maneggiato per un giorno intero, non mi sembra abbia grosse pecche, la gestione della doppia SIM è ottima, la durata della batteria soddisfacente (dalle 9 di mattina a mezzanotte rimane ancora qualche percento di carica), la reattività buona, audio molto buono, suonerie decenti, pairing bluetooth e connettività non danno alcun problema. GPS pigro, ma questo è risaputo. Sul surriscaldamento lamentato da alcuni, in realtà credo sia dovuto alla GPU, ma non mi sembra nulla di trascendentale, una navigazione su Internet ciuccia circa 400-500 mA con schermo alla massima luminosità, credo che su un 4,5" sia normale. In stand-by e con due SIM inserite non assorbe quasi nulla, siamo sull'ordine dei 10-20 mA, autonomia equivalente, una settimana... Non capisco perché la finestra della cover da cui esce la luce del LED della fotocamera principale sia così piccola, vero che hanno messo davanti al LED un prisma di plastica che canalizza la luce fino al foro della cover, ma così facendo il fascio è troppo stretto per illuminare il campo e non arriva neanche a 60°. Si vede che i diffusori a lente di Fresnel costavano qualche millesimo di Euro in più, o la soluzione avrebbe richiesto più luce e un altro LED da venti centesimi in più, valli a capire 'sti cinesi...
Nei prossimi giorni lo stresso un altro po'... Ah, dimenticavo, le foto e i video sono decenti anche in condizioni di luce scarsa, un foglio bianco a 50 lux viene reso senza fastidiose puntinature "quantistiche", la velocità di avvio da spento normale intorno ai 40 secondi, ma in modalità "avvio rapido" ne impiega solo una decina, probabilmente la funzione che gli permette di riaccendersi da solo all'ora prestabilita sottende una modalità di stand-by a basso consumo in cui in realtà non è spento ma piuttosto "ibernato". Sicuramente solutor ci potrebbe erudire su questa cosa che io intuisco e lui sicuramente sa già.