Buonasera a tutti.
Ho il suddetto telefono da circa un anno.Sistema Android 4.2.2
L'altro giorno dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica mi esce un aggiornamento del firware: sotto c'era il 01001 ed è stato caricato il 01002
Da quel momento, quando chiamo i numeri di telefono mobile (ergo cellulari) che ho in memoria ho questo problema:
- Utente chiamato non risponde: Nella rubrica chiamate ho visualizzato il nome del contatto
- Utente chiamato risponde: mi appare Numero privato sia durante la conversazione, sia sulla rubrica chiamate
L'operatore è H3G.
Con l'altra sim che ho (TIM) nessun problema. Le impostazioni delle due sim sono identiche
Pensavo fosse un problema di sim, ma ho provato a spostare la sim H3G sul telefono di mia moglie ed il problema non si presenta.
So che c'e' un'altro problema simile su Motorola e che qualcuno ha risolto piu' o meno in qualche modo.
I dati del telefono sono i seguenti:
- Numero modello: Alcatel One Touch 7041D
- Versione Firmware: 4.2.2
- Versione banda base: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V7
- Versione Kernel: 3.4.5
- Numero Build: 01002
C'e' modo di eliminare il problem? C'e' eventualmente modo di ripristinare la Build 01001? Vi chiedo in tal caso di spiegarmi la cosa come se fossi un bambino di 5 anni....odio la tecnologia, non so da che parte farmi e non conosco termini "strani" che usate voi esperti (nella vita mi occupo di viti e bulloni di auto con minimo 25-30 anni, quindi potete immaginare!)
Grazie in anticipo per la collaborazione e l'aiuto che potrete darmi
Saluti
Luca