CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: biagiop con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Akai SW23

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    329

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Akai SW23

    Ieri ho deciso di investire ben 14 euro per uno smartwatch in offerta. Ho provato a scaricare l'app per abbinarlo al cellulare, ma a parte che non mi interessa nulla delle opzioni di fitness & Co., ha una pessima traduzione in italiese e richiede un account. A me serve solo poter gestire lo smartwatch in qualche modo, visto che non trovo nessuna opzione per impostare l'ora ed eventualmente cambiare la grafica dell' orologio. Sapete indicarmi un app generica che non richieda un account per impostare l'ora? Lo smartwatch in questione e' come da titolo un Akai SW23.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,394
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,269
    Ringraziato 8,047 volte in 6,049 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ieri ho deciso di investire ben 14 euro per uno smartwatch in offerta. Ho provato a scaricare l'app per abbinarlo al cellulare, ma a parte che non mi interessa nulla delle opzioni di fitness & Co., ha una pessima traduzione in italiese e richiede un account. A me serve solo poter gestire lo smartwatch in qualche modo, visto che non trovo nessuna opzione per impostare l'ora ed eventualmente cambiare la grafica dell' orologio. Sapete indicarmi un app generica che non richieda un account per impostare l'ora? Lo smartwatch in questione e' come da titolo un Akai SW23.
    Ciao,
    purtroppo molte app generiche che gestiscono questo genere di smartwatch richiedono la registrazione per la personalizzazione del dispositivo e tracciare le statistiche fitness e quant'altro.
    Che applicazione ti ha fatto installare questo Akai?
    Perchè magari su playstore trovi qualcos'altro tipo Da Fit, Very Fit, Glory Fit, Fitpro, Wearpro ecc.. che magari potresti provare e forse avrai fortuna di trovarne una che gestice lo smartwatch ma non ha bisogno di registrazione
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    329

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L'app indicata con il qr code e' Lefun Health, ma l'ho cercata e scaricata dal playstore. Ci sta che ci siano funzioni per il fitness, ma quello che non capisco e' perche' sia necessaria una app per impostare l'ora ed i quadranti. Ho un ormai vetusto clone di un DZ09 che e' totalmente indipendente da un cellulare, se non lo si vuole accoppiare. Permette di impostare data e ora senza nessun problema... mah, e' una cosa che non riesco proprio a capire. Tornando all' app, e' un accozzaglia di italiese, cinese (a volte) e persino rumeno... almeno credo lo sia. Sarebbe piu' utile poter scaricare la versioni in inglese, che credo possa risultare piu' comprensibile. La mia paura e' quella di scaricare una app solamente parzialmente compatibile che mi incasini lo smartwatch... se lo smartwatch on e' compatibile avvisano o procedono a testa bassa? 14 euro non sono niente, ma perche' buttarli?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,394
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,269
    Ringraziato 8,047 volte in 6,049 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    L'app indicata con il qr code e' Lefun Health, ma l'ho cercata e scaricata dal playstore. Ci sta che ci siano funzioni per il fitness, ma quello che non capisco e' perche' sia necessaria una app per impostare l'ora ed i quadranti. Ho un ormai vetusto clone di un DZ09 che e' totalmente indipendente da un cellulare, se non lo si vuole accoppiare. Permette di impostare data e ora senza nessun problema... mah, e' una cosa che non riesco proprio a capire. Tornando all' app, e' un accozzaglia di italiese, cinese (a volte) e persino rumeno... almeno credo lo sia. Sarebbe piu' utile poter scaricare la versioni in inglese, che credo possa risultare piu' comprensibile. La mia paura e' quella di scaricare una app solamente parzialmente compatibile che mi incasini lo smartwatch... se lo smartwatch on e' compatibile avvisano o procedono a testa bassa? 14 euro non sono niente, ma perche' buttarli?
    Se provi le altre app elencate, male che va non ti mostrano il collegamento con l'Akai, non succede nulla allo smartwatch.
    L'unica accortezza è eventualmente non utilizzare app alternative per l'aggiornamento firmware (semmai esistesse)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    329

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho provato quasi tutte le app indicate. Se non ricordo male, Da Fit non richiede un account, ma non rileva il cellulare. L'unica che c'e' riuscita e' VeryFit, che mi ha fatto scaricare VeryFit Pro ma pur trovandolo non si connette per problemi col bluetooth. Alla fine sono tornato a Lefun Healt che non lo rilevava piu'! Sono riuscito a riaccoppiarlo perche' ha la funzione di leggere il qr code dello smartwatch. Mah...

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,394
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,269
    Ringraziato 8,047 volte in 6,049 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ho provato quasi tutte le app indicate. Se non ricordo male, Da Fit non richiede un account, ma non rileva il cellulare. L'unica che c'e' riuscita e' VeryFit, che mi ha fatto scaricare VeryFit Pro ma pur trovandolo non si connette per problemi col bluetooth. Alla fine sono tornato a Lefun Healt che non lo rilevava piu'! Sono riuscito a riaccoppiarlo perche' ha la funzione di leggere il qr code dello smartwatch. Mah...
    A questo punto non ti resta che creare un account fittizio usa e getta ed utilizzare l'applicazione in dotazione, non vedo altre possibilità pee avere le informazioni corrette di data e ora sullo Smartwatch

    Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    329

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Alla fine e' quello che ho fatto. Ho usato una email che non uso mai. Non che avessi grandi pretese per 14 euro, ma trovo che il clone di DZ09 sia infinitamente meglio. L'ho pagato alcuni anni fa circa 15 euro comprese le spese di spedizione... rispetto all' Akai ha in piu' uno slot per SD ed uno per SIM 2G. Alcune app sono fasulle, come il pedometro o il monitor per il sonno. L'unica cosa che non va e' che la batteria dura meno di mezza giornata, sia che sia acceso o spento. Il bello dell' Akai e' la durata della batteria ed i sensori per la pressione ed il battito cardiaco.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Yanosh per il post:

    megthebest (16-09-24)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy