CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 226 di 291 primaprima ... 126176216224225226227228236276 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,251 a 2,260 su 2902
Discussione:

[Box Tv] Mxq s85 (AMLogic S85 - 1gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Willyb75

Smartphone
    Mi4C

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabio8888 Visualizza il messaggio
    Nel primo tentativo che ho fatto avevo messo direttamente lo zip scaricato dal sito linkato nella guida, in questo modo andando in Setting\Other\System Update e premendo Select, dopo una breve scansione mi riconosceva lo zip del firmware.
    Ho voluto così riprovare scompattando lo zip, ma all'interno non ho trovato i tre file che dici tra cui lo zip e .aml, ma solo un file immagine del firmware, con estensione .img
    Però facendo così il procedimento di prima e premendo Select, partiva la scansione ma non mi trovava più nulla, sicuramente perchè non presenti file .zip
    A questo punto mi viene il dubbio di aver scaricato qualche pacchetto diverso dal vostro.
    Dal link puoi scaricare 2 tipi di zip per l'aggiornamento. Quello che occorre é quello per sd
    Instagram WillyB75
    Twitter @willyb75
    http:\\ziow.blogspot.com

follow me!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Willyb75 per il post:

fabio8888 (30-10-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Willyb75 Visualizza il messaggio
    Dal link puoi scaricare 2 tipi di zip per l'aggiornamento. Quello che occorre é quello per sd
    Ok visto che per l'sd card sono presenti due link, questa volta provo a scaricare il pacchetto dal secondo e vi faccio sapere.

Androidiano VIP L'avatar di vn800art

Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

Per flashare i file .img occorre il pc e il tool Amlogic burning tool. File unico. I tre files 2 .zip e uno .aml sono per flashare da Sd. Se non vado errato a memoria.
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

Allora, questione aggiornamento:

Il firmware, se vi resta più comodo, potete benissimo metterlo in una usb pen. Come avevo accennato, nelle versioni più recenti si può far partire l'aggiornamento direttamente dal box. Ecco come fare.

Mettete il firmware nella chiavetta e inseritela nel box
    Andate in Setting\Other\System Update premete Select, dopo una breve scansione vi proporrà il firmware che avete nella chiavetta, selezionatelo

spingete update date ok e parte l'aggiornamento.

Dopo qualche minuto il box è aggiornato.
    Ho provato ad aggiornare prima da chiavetta usb e poi dalla Sd, ma in entrambi i casi si verifica un errore: si avvia l'aggiornamento (da Setting\Other\System Update - Select - Update), il mediaplayer si riavvia con il robottino a pieno schermo, ma poi segnala errore fermandosi al menu del riavvio ("Android system recovery" con le scelte Reboot/Wipe/ecc.) . L'errore si ripete a video piu' volte ed e' un errore di mount della Sd (o Usb in caso di uso di un pendrive).

Preciso che ho copiato il fimware correttamente su partizione fa32 (sia della sd che del pendrive), decomprimendo e ottenendo dal file MXQ_112k4_sdcard.zip i 3 files posizionati nella root (m201-ota-20150915.zip, recovery.img, factory_update_param.aml).

Ho provato anche a copiare i 3 files nella ram interna del mediaplayer, ma da Setting\Other\System Update - Select non viene vista e quindi non ho potuto completare la prova
    Ultima modifica di serclaudio; 30-10-15 alle 17:39

Androidiano L'avatar di Willyb75

Smartphone
    Mi4C

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da serclaudio Visualizza il messaggio
    Ho provato ad aggiornare prima da chiavetta usb e poi dalla Sd, ma in entrambi i casi si verifica un errore: si avvia l'aggiornamento (da Setting\Other\System Update - Select - Update), il mediaplayer si riavvia con il robottino a pieno schermo, ma poi segnala errore fermandosi al menu del riavvio ("Android system recovery" con le scelte Reboot/Wipe/ecc.) . L'errore si ripete a video piu' volte ed e' un errore di mount della Sd (o Usb in caso di uso di un pendrive).
    Forse hai lo stesso problema di Fabio8888?
    Instagram WillyB75
    Twitter @willyb75
    http:\\ziow.blogspot.com

follow me!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Appena fatto aggiornamento. Seguito guida. Tutto perfetto.
    Adesso testo.

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Forse hai lo stesso problema di Fabio8888?
    Si, se intendi che il problema e' "non riesco ad aggiornare il firmware". Ma credo di aver proceduto correttamente sia nella scelta del file zip contenente il firmware, sia nella corretta decompressione sulla Sd/pendrive
    Ultima modifica di serclaudio; 30-10-15 alle 17:50

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danteal Visualizza il messaggio
    Appena fatto aggiornamento. Seguito guida. Tutto perfetto.
    Adesso testo.
    Dato che a me da' errore durante l'aggiornamento, mi scrivi per favore i passaggi che hai fatto ? Grazie
    Ultima modifica di serclaudio; 30-10-15 alle 17:50

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Scaricato la versione SD da link.
    Scompattato il file .zip sul desktop. Dentro si trova un'altra cartella ed un file readme.
    Dentro la cartella ci sono i tre file.

1) Factory_update_param.aml
    2) m201-ota-20150915.zip
    3) recovery.IMG

Presi tutti e tre e messi su chiavetta formattata x l'occasione.

Dalla applicazione update ho cercato il file sul dispositivo. Ha fatto tutto da solo. Ho spuntato le caselle con wipe ed ho aggiornato.

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danteal Visualizza il messaggio
    Scaricato la versione SD da link.
    Scompattato il file .zip sul desktop. Dentro si trova un'altra cartella ed un file readme.
    Dentro la cartella ci sono i tre file.

1) Factory_update_param.aml
    2) m201-ota-20150915.zip
    3) recovery.IMG

Presi tutti e tre e messi su chiavetta formattata x l'occasione.

Dalla applicazione update ho cercato il file sul dispositivo. Ha fatto tutto da solo. Ho spuntato le caselle con wipe ed ho aggiornato.
    Ho fatto piu' o meno le le stesse cose, a parte l'usare una chiavetta o una sd appena formattata (comunque Fat32) .
    Dopo il passaggio "Ha fatto tutto da solo" e prima del passaggio "Ho spuntato le caselle con wipe" che cos'e' avvenuto (se ti ricordi) ?
    A me il wipe e' apparso nel menu del riavvio con le scritte di errore di mount della sd.

Pagina 226 di 291 primaprima ... 126176216224225226227228236276 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio