Originariamente inviato da
kaball
Ciao ragazzi eccomi di nuovo alle prese con un altro problema ,dato che mi piace complicarmi la vita ,questa volta credo che me la sono complicata molto.Ho comprato un box android e precisamente un MXQ-4K ,un bel giocattolo , poi dopo averlo provato lo vado a spegnare da telecomando e vado a dormire.Il giorno dopo vado per accenderlo mi compare sempre la scritta mbox ,ma anche dopo 2 ore sempre lo stesso ,non si avviava.
A questo punto faccio le mie ricerche e trovo il modo per mandarlo in programmazione ,schiacciando il tastino presente dentro il jack AV alla fine del jack , compro il cavo usb maschio maschio e faccio la procedura per resettarlo ,inserendo la scheda sd dentro e schiacciando il tastino e dando alimentazione ,il box entra in una modalita di reset ,tipo i cellulari android, a quensto punto dalla sd mi usciva sempre couldn't mount /sdcard istallation aborted.
Dopo provo a metterci dentro la sd in vari modi ma senza esito, a quel punto ,faccio forse cio' che non dovevo fare, in pratica faccio data factory reset e cache partition e riavvio, dopo aver fatto questo peggio non si avvia piu mi comprare il led blu non acceso del tutto e non va piu nella modalita di ripristino come prima.
Poi che faccio seguendo altre guide mi scarico i driver e il programma rockchip batch toll 1.8 ed inserisco istallo entrambi e dopo aver scaricato un immagine ota per mxq-4k provo con quello ,da premettere che schiaccio prima il tasto di reset ,poi inserisco usb ma non lascio il tasto e il computer mi trova la sorgente in gestione dispositivi.
Allora che faccio provo a programmarlo con quello il programma risonosce il device e mi esce pero un quadrato blu non verde, provo a dargli in pasto il file img e il quadrato diventa giallo e lampeggia ,poi ad un certo punto mi esce layer 5-2 test device fail, upgrade done success <0> Fail <1> time <67344> ms con la scritta rossa e non fa piu niente.
Ho provato il tutto con due computer uno con sistema operativo win 10 e il mio portatile con win 7 ma sempre lo stesso, e provando con altre versioni del programma non me lo riconosce proprio.
A questo mi chiedo forse ho esagerato a complicarmi la vita?????Era meglio che mi facevo i fatti miei???O forse meglio cosi, almeno faccio altre prove e magari imparo qualcosa, ma di una cosa sono sicuro ho mandato in brick il box, cosa posso fare per risolvere il mio problema?riuscirò mai a riprogrammarlo e renderlo di nuovo utilizzabile oppure posso cestinarlo.
Sono uno smanettore lo so mi piace complicarmi la vita , ma di una cosa sono sicuro nel campo dell'elettronica non si finisce mai di imparare e di sicuro ci sono altre strade da percorrere per risolvere il problema, basta solo imboccare quella giusta e chi mi puo aiutare in questa impresa???? Naturalmente voi ragazzi ,voi utenti che siete piu esperti di me e potete darmi una mano.
Scusatemi per il mio poema che ho scritto , ma ci tenevo a spiegarvi in modo molto preciso le cavolate che ho fatto in modo tale da capire come e se si puo' risolvere il problema.
Aspetto vostre notizie e suggerimenti al riguardo per risolvere se si puo' il mio problema.