Allora di seguito il link dove si possono comprendere bene le differenze tra cavetti uguali esternamente ma adatti a connessioni AV di apparecchi diversi.
Per il nostro box le connessioni devono corrispondere alla prima riga della tabella
https://www.raspberrypi.org/forums/v...714304#p714304
Oltre a quelli in tabella esistono ulteriori combinazioni di connessioni. Quello che ho io ha il video al punto 1, i due canali audio ai punti 2 e 3 e la massa al punto 4.La cosa più importante é che la massa sia sul piedino 4 del Jack. Eventualmente il cavetto può comunque funzionare. Nel mio caso ad esempio ho invertito lo spinotto giallo con quello bianco per riequilibrare la piedinatura non corretta.
Ultima modifica di androidiani63; 29-10-17 alle 11:23 - Motivo: Maggiori info
Buongiorno a tutti voi, ho constatato che la qualità del digitale è bassa la definizione un bel po inferiore alla mia tv,
girovagando tra le app vedo che non usa tutti i colori quindi dove dovrebbero essere presenti sfumature vedo delle fasce.
Non so se mi sono spiegato bene..
@androidiani63
Grazie per il contributo. Ecco spiegato il perchè non funzionava con qualsiasi cavetto la connessione CVBS.
@Jep88
Che modello di TV possiedi, e tieni collegato al KIII PRO'?
Hai provato a modificare le impostazioni video avanzate, nel menu Setting del Box?
Ci sono diverse regolazioni da poter variare.
Si va dalla risoluzione video, all'HDR, alla modalità spazio colore Esteso RGB, e Video Mode.
Prova a variare qualche regolazione, magari il problema è in queste funzioni modificabili.
Controlla anche la connessione sul retro della tua TV. Potrebbe essere necessario cambiare ingresso al cavo HDMI.
A volte alcune TV, consentono i migliori collegamenti soltanto al connettore 1 sul retro.
Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)
Ho smanettato un po’ tra le varie opzioni ma non risolvo
La mia tv è un Philips led 37” non è 4K può essere
Se fossi al pc andrei in pannello di controllo ed aumenterei i colori....ad un box cm si fa?esistono app per caso?
Ho cominciato a testare e prendere bene confidenza con questa box.
Ho buone notizie per la visione di tim vision e netflix in Full HD.
Si parte caricando un firmware "rom" modificato. Chiedo se è possibile linkare questo tipo di contenuti prima di procedere o si possono linkare solo firmware ufficiali.
Avrei una domanda:
vorrei creare un backup che comprenda un file restorabile che abbia in se tutta l'immagine del box - Firmware, apk istallate, settaggi, lista canali ecc. -
In modo da poterla ricaricare completamente quando si ha la necessità
Esiste un Sw e relativa procedura per poterlo fare?
La cosa sarebbe fattibile, con una recovery modificata. Con quella originale, non si può creare un backup, perche non ci sono impostazioni nel menu che lo consentono.
Ho cercato eventuali recovery avviabili o installabili per questo Box.
Ma al momento non le trovo. Se ci sono novità, aggiorno la prima pagina, con anche una guida facile.
Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)
salve . ho acquistato un mecool K1 Pro con S905D e Android 7.1. ho caricato apk iptv extreme, ma dopo 2 ore si chiude e mi chiede il riavvio, penso che va in conflitto con qualcosa. qualcuno sa di questo problema e come risolverlo ?? grazie
Salve a tutti! Sono convinto che le migliori soddisfazioni tecniche si possano trovare oggi con questo tipo di box con doppio tuner Sat e Dtt. Complimenti a @manuelefantoni ! Ma una domanda mi sorge spontanea, si possono vedere i canali Tivusat? O almeno esiste qualche thread anche estero dove se ne parla?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !