buongiorno ,
nel 2019 ho acquistato uno smart box android marca TICTID modello R8 max 4GB/128GB chipset RK3318 GPU MALI 450 equipaggiato con SO android 9. Di recente non funziona con le app ufficiali netflix e disney+ ho effettuato upgrade delle app ma upgrade del firmware non è possibile effettuarlo in quanto ricevo la risposta dal sistema che non è più possibile aggiornarlo. Leggendo attendamente il messaggio ho notato che il box viene individuato come in cellulare google pixel 5 , controllando il menu impostazioni ho visto che box ha le funzioni di sviluppatore attivi e nelle applicazioni è presente un app chiamata superuser .
Il box l'avevo acquistato su amazon il venditore risulta irreperibile , quindi non posso chiedere spiegazioni del caso , quindi devo supporre che il box non abbia una versione ufficiale / ceritificata di android e da qui ho l'errore di funzionamento , è possibile installare una nuova versione di android possibilmente certificata ? se siè possibile avere anche delle info su come procedere con l'istallazione del nuovo firmware ?
Grazie