Ciao,
alcuni mesi fa ho comprato un BRONDI 730 4G HD per risparmiare un po'. L'interfaccia utente mi ha dato più di qualche problema anche per accettare le chiamate in ingresso, ma avevo trovato una modalità per rispondere efficacemente e come modem 4G lavorava bene.
L'altro giorno alla mattina l'ho acceso e mi si è bloccato all'accensione sul messaggio di apertura "BRONDI 730 4G HD", dopo che è comparsa la scritta "BRONDI 730 4G HD powered by Android", come nella foto allegata nr. 0 di questo post ().
Da questa posizione non si muove nè togliendo e rimettendo la batteria, nè con la modalità di ricovero.
A proposito di quest' ultima ho provato e vi si accede così:
-rimuovere la cover e togliere la batteria e attendere un minuto
-rimettere la batteria , telefono spento
- premere il tasto accensione + volume Giu fino a quando (anche 10-20 secondi)
- appare la schermata di avvio , rilasciare allora il tasto di accensione e mantenere il Volume giù per almeno 7 secondi
- apparira' l'omino Android, a me con la voce No command, come nella foto numero 1 di questo post
- premere il tasto accensione+Volume SU per un 3-7 secondi fino a che non
-apparirà il menù delle opzioni come nella foto n.2 di questo post ()
ho provato tutte le opzioni, anche il wipe data/factory reset, ma poi al riavvio lo smartphone si blocca sempre nel solito punto (solo una primissima volta sono andato in una modalità provvisoria, ma non so come sia riuscito ad andarci)
Sono entrato anche nel menù tecnico del costruttore, con voci credo in cinese, a cui si accede così:
-rimuovere la cover e togliere la batteria e attendere un minuto
-rimettere la batteria , telefono spento
- premere il tasto accensione + volume Su (invece di giù) fino a quando (anche 20-30 secondi)
- appare la schermata di avvio , rilasciare allora il tasto di accensione e mantenere il Volume Su per almeno 7 secondi
- apparira' il menù tecnico del costruttore (in lingua cinese?)
- si va avanti tra le voci di menù (si può solo andare avanti in modo ciclico) con Volume Giù; si entra in una voce premendo Volume SU , si torna al livello più alto precedente con il tasto di accensione
Ho provato a cieca le varie voci, ma al riavvio il telefono si è sempre bloccato nello stesso punto.
Tra le varie cose che ho trovato ci sono anche le versioni di Android, Linux e della piattaforma dello smartphone ( foto allegata n.3)
Avete qualche suggerimento ? c'è un firmware che si può caricare (potrebbe essere danneggiato il boot?) ? dove e come?