mai successo, anzi, quando chiamo qualche numero wind non sempre da tono libero ma da numero inesistente
ragazzi scusate la domanda stupida. ho letto che la rete Noverca corrisponde alla rete Tim, ma quindi è normale che il telefono (uno smartphone) mi dia che sto in Roaming? in realtà ho provato ad effettuare una chiamata e ho pagato la tariffa Noverca (4+5) anche se ero in Roaming.. la cosa buffa è che ricercando le reti, Noverca non viene trovatoin ogni caso, è la normalità stare in Roaming con Tim no? ps: se qualcuno che ha risposto qui è cosi gentile da rispondermi anche sullo Steel Pack mi farebbe molto piacere
![]()
noverca è in roaming su rete tim ed è quindi normale avere la R.
ovviamente paghi, ne più ne meno, quello che è previsto dal tuo piano telefonico noverca.
non capisco la tua domanda sullo steel pack: se hai pagato 4 cent minuto evidentemente non lo hai attivo.
Io sto ripassando a Vodafone con la vecchia special. Mi dispiace non poter più fare tethering però ci guadagno sicuramente in stabilità in chiamata!
LG G2 32GB
Optimus g3 1.4.1
Furnace Kernel
No no, i 4 centesimi li ho citati per dire che avevo pagato la mia tariffa standard, non qualcosa "in più" perchè ero in Roaming.. Sullo Steel pack chiedevo solo se era possibile attivarlo richiedendolo prima del 30 giugno, anche se la procedura terminasse dopo il 30. Grazie per la risposta!
Potreste spiegarmi il discorso delle 2 sim per la procedura? Se ho capito bene: 1) mi inviano una sim Noverca con numero temporaneo, della quale devo inserire i dati nel contratto; 2) mi arriva la sim con il mio vecchio numero e, una volta conclusa la procedura, la sim 1 si disattiva giusto? Solo una cosa non mi è chiara, quando mi attivano la prima sim, la mia vecchia sim (quella del precedente operatore) resta attiva o si rimane senza il proprio numero per qualche giorno? Mi sembra strano ma ho preferito chiedervelo.
Funziona cosi..mandano una SIM con un numero temporaneo tu chiami il numero 192021 e avvii la portabilità ..dopo al massimo due tre giorni avrai il tuo vecchio numero portato sulla SIM che ti è arrivata a casa e la vecchia SIM puoi buttarla non serve più.La vecchia SIM rimane attiva finché non si conclude la portabilità
ti arriva una sola sim ovviamente. ha inizialmente un suo numero, di cui non deve fregartene niente. dopo 2 o 3 giorni quella stessa sim prenderà il numero della tua sim, quella con cui passi a terrecablate/noverca.
il contratto lo scarichi, lo firmi e lo rimandi all'indirizzo mail che ti inviano loro dopo pochi minuti dal tuo avvenuto pagamento: non devi scrivere niente, devi solo controllare che i dati che avevi inserito nella precedente procedura siano corretti. e non conviene perder tempo ad aspettare che arrivi la sim.
è più facile farlo che stare a spiegarlo.
mentre avviene la procedura la tua vecchia sim è del tutto efficiente. quando te la "spengono" sarà attiva la nuova sempre con il tuo vecchio numero
Ultima modifica di gianni29750; 26-06-14 alle 14:02