CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 39 primaprima ... 273536373839 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 386
Discussione:

Kena Mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di paolobig

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Mi è successa la stessa cosa con mia madre, non riuscivo più a chiamarle e non risultava bloccata nell'app telefono.
    Poi mi sono accorto che in qualche modo, non so come, risultava bloccato il numero nella rubrica di google, misteri (neppure saprei come bloccare senza passare dalla rubrica, oltretutto mi son già dimenticato coem ho fatto).
    Una volta sbloccato andato tutto bene
    In che senso bloccato da rubrica di Google?

Cmq ho controllato il telefono di mia figlia e il mio numero non risulta bloccato.

Credo che sia un problema tecnico di kena.
    Però quello che mi da fastidio è che il servizio clienti apre un ticket e poi non si sa nulla. Ma come è possibile, lo stesso supporto clienti dovrebbe poter verificare o passarmi il tecnico ma subito o cmq in 1 gg, altrimenti che supporto tecnico è?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paolobig; 23-08-22 alle 21:56

2.  

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Aggiungo,
    Per verificare che non fosse un problema di mia sim o mio telefono ho messo mia sim in altro telefono e non funziona lo stesso. Chiama gli altri numeri ma quello di mia figlia no.

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolobig Visualizza il messaggio
    Aggiungo,
    Per verificare che non fosse un problema di mia sim o mio telefono ho messo mia sim in altro telefono e non funziona lo stesso. Chiama gli altri numeri ma quello di mia figlia no.
    Il mio dubbio era l'esatto contrario ...
    Infatti la prova che ti avevo suggerito, era di mettere la SIM di tua figlia nel tuo telefono o in quello di tua moglie https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post8215463
    Potrebbe avere, involontariamente, bloccato i vostri numeri
    Se poi hai la possibilità di mettere la SIM di tua figlia in un vecchio cellulare, e non in uno smartphone, meglio ancora: lì sicuramente non ci sono app che girano e potrebbero inficiare il test.

Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Il mio dubbio era l'esatto contrario ...
    Infatti la prova che ti avevo suggerito, era di mettere la SIM di tua figlia nel tuo telefono o in quello di tua moglie https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post8215463
    Potrebbe avere, involontariamente, bloccato i vostri numeri
    Se poi hai la possibilità di mettere la SIM di tua figlia in un vecchio cellulare, e non in uno smartphone, meglio ancora: lì sicuramente non ci sono app che girano e potrebbero inficiare il test.

Ciao, Mario
    Ciao Mario,
    Non capisco cosa vuoi provare con il test che suggerisci ..

Metto la sim di mia figlia nel mio e poi chiamo il numero di mia figlia con il telefono di mia moglie?
    Se si cosa dovrebbe accadere?

Se la chiamata ha successo vuol dire che è il telefono di mia figlia che blocca la chiamata. Giusto?

Se la chiamata non ha successo allora non si può dire nulla.

Adesso faccio questa prova.

Fino ad ora nessuna notizia da kena. Incredibile...

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ciao Mario,
    Non capisco cosa vuoi provare con il test che suggerisci ..

Metto la sim di mia figlia nel mio e poi chiamo il numero di mia figlia con il telefono di mia moglie?
    Se si cosa dovrebbe accadere?

Se la chiamata ha successo vuol dire che è il telefono di mia figlia che blocca la chiamata. Giusto?

Se la chiamata non ha successo allora non si può dire nulla.
    Esatto !
    In uno smartphone, la "parte telefonica" può essere influenzata anche dalla app installate. Sia in entrata, che in uscita.
    Io ti consigliavo, se possibile, di fare la prova con un cellulare, e non uno smartphone, proprio per quello.
    Già così come hai detto, se con la SIM di tua figlia nel tuo smartphone, riesaci a chiamare quel numero, significa che c'è qualche app nello smartphone di tua figlia che blocca le vostre chiamate. Se è così, la cosa difficile, sarebbe capire quale app ...

P.S. Purtroppo anch'io, quando ho avuto problemi, mi sono trovato male con l'assistenza di Kena. L'unico virtuale con cui ho avuto a che fare, di cui posso solo parlare bene dell'assistenza, è CoopVoce

Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Esatto !
    In uno smartphone, la "parte telefonica" può essere influenzata anche dalla app installate. Sia in entrata, che in uscita.
    Io ti consigliavo, se possibile, di fare la prova con un cellulare, e non uno smartphone, proprio per quello.
    Già così come hai detto, se con la SIM di tua figlia nel tuo smartphone, riesaci a chiamare quel numero, significa che c'è qualche app nello smartphone di tua figlia che blocca le vostre chiamate. Se è così, la cosa difficile, sarebbe capire quale app ...

P.S. Purtroppo anch'io, quando ho avuto problemi, mi sono trovato male con l'assistenza di Kena. L'unico virtuale con cui ho avuto a che fare, di cui posso solo parlare bene dell'assistenza, è CoopVoce

Ciao, Mario
    Ho appena fatto il test che ho descritto sopra.
    Cioè ho messo la sim di mia figlia nel mio, e ho chiamato il numero di mia figlia con quello di mia moglie. Niente. Non va. Se la chiamata lo fai con kena la chiamata termina subito, se faccio la chiamata dalla sim di mia figlia tutto ok.
    Tutto dice che kena non fa partire correttamente la chiamata.

Il tuo test mi sembrava strano solo perché il telefono di mia figlia è nuovo, quindi perché avrebbe dovuto bloccare una chiamata. È stata la prima sim inserita in questo cellulare.
    In ogni caso grazie dell'interessamento.

Aspetto qualche offerta equivalente a kena e cambieremo in altro operatore.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Domanda, i telefoni in oggetto rientrano tra quelli supportati da kena per il volte? Il redmi note 8 pro no, o almeno non il mio. Quello di tua figlia? Hai provato a bloccare il telefono in 2g prima di fare la chiamata?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Domanda, i telefoni in oggetto rientrano tra quelli supportati da kena per il volte? Il redmi note 8 pro no, o almeno non il mio. Quello di tua figlia? Hai provato a bloccare il telefono in 2g prima di fare la chiamata?

Ciao,
    Si ho provato anche a selezionare solo 3g e solo 2g. Stesso risultato.

Quelli del supporto clienti non sanno che dirmi e possono solo inoltrare la richiesta e fare solleciti. Ma secondo me kena morirà perché non ha più servizio tecnico.

Riguardo il volte pochi telefoni sono compatibili. Non credo centri qualcosa.

Ultima modifica di paolobig; 09-09-22 alle 23:27

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,025 volte in 886 Posts
    Predefinito

Ciao,
    Si ho provato anche a selezionare solo 3g e solo 2g. Stesso risultato.

Quelli del supporto clienti non sanno che dirmi e possono solo inoltrare la richiesta e fare solleciti. Ma secondo me kena morirà perché non ha più servizio tecnico.

Riguardo il volte pochi telefoni sono compatibili. Non credo centri qualcosa.

Per esperienz adiretta, il supporto volte c'entra, purtroppo. Però se blocchi il 2g e non vanno le chiamate, il problema non è quello. Ultimo test se con un'altra sim di altro operatore non hai problemi il problema è di kena. Io avrei provato a chiedere supporto anche via social, di solito sono più veloci del call center a rispondere ed aprire un ticket per verificare

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,335
    Ringraziato 8,310 volte in 6,290 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Soo passato a Kena da Postemobile da ieri, principalmente per il fatto che Postemobile non mi garantiva il VoLte sul mio Oneplus 8T e convinto che essendo su rete Tim, Kena lo supportasse.
    Inoltre nella mia area le antenne Tim offrono copertura migliore rispetto a Vodafone che viene usata da postemobile.
    Altro dettaglio il fatto che avendo anche un indirizzo email alice, con operatori diversi da Tim e surrogati, non avevo accesso alla casella di posta su Aquamail costringendimi alla consultazione da pc su Webmail, non proprio comoda fuori posttazione.
    Non avendo pagato nulla per la sim ne l'attivazione con 1° mese gratis, alla fine è stato più che conveniente, visto che al posto dei 50Gb di Poste ora ho 70Gb (che alla fine nemmeno userò tutti avendo la fibra Iliad a casa).
    Purtroppo dai primi controlli incrociati, anche Kena non supporta il VoLte sul mio OnePlus 8T e questo lo si evince anche dalla lista presente sul sito (poco aggiornata in termini di varietà di marchi e modelli).
    Confido in qualche aggiornamento, intanto proverò a sentire il call center.
    Per chi volesse entrare in kena e ricevere un credito extra di benvenuto, il mio codice amico è: UnFuaj
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 37 di 39 primaprima ... 273536373839 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio