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Discussione:

Kena Mobile

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  1. #371
    Baby Droid


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    Ciao, sono nuovo nel forum volevo sapere se un numero kena intestato a me che gli operatori mi dicono é attualmente é cessato dopo richiesta di cessazione é possibile che risulti ancora attivo al servizio 456 dove mi dicono che é ancora kena.
    E l operatore mi ha anche detto che é impossibile riattivarlo dopo che é stata fatta la cessazione e vera questa cosa?

  2.  
  3. #372
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Ciao, sono nuovo nel forum volevo sapere se un numero kena intestato a me che gli operatori mi dicono é attualmente é cessato dopo richiesta di cessazione é possibile che risulti ancora attivo al servizio 456 dove mi dicono che é ancora kena.
    E l operatore mi ha anche detto che é impossibile riattivarlo dopo che é stata fatta la cessazione e vera questa cosa?
    Se hai fatto richiesta di cessazione del contratto senza aver fatto portabilità, il tuo numero è stato disattivato.

    Un numero disattivato da meno di 30 giorni può essere richiesto in portabilità verso un altro gestore.

    Se invece è disattivato da più di 30 giorni ma entro 12 mesi si dovrebbe riuscire a riattivarlo ma è un passaggio che può fare solo l'operatore attuale.

    Passati i 12 mesi non c'è nulla da fare, il numero è riassegnabile da parte degli operatori.

    Il tuo numero da quanto tempo è disattivato ?

    inviato da mi
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  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Talpinator (22-02-23)

  5. #373
    Baby Droid


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    Ho fatto la richiesta il 3 novembre...��, ma per me la sim é ancora attiva ma è stata sostituita forse mi sbaglio, perché se il 456 mi dice che é kena mentre per numeri vecchi che non uso da anni mi da inesistente

  6. #374
    Super Moderator L'avatar di megthebest


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    Ho fatto la richiesta il 3 novembre...��, ma per me la sim é ancora attiva ma è stata sostituita forse mi sbaglio, perché se il 456 mi dice che é kena mentre per numeri vecchi che non uso da anni mi da inesistente
    Come diceva @gianpassa per avere il numero disabilitato del tutto (quindi insesistente) devono passare 12 mesi dalla cessazione da parte tua.
    In questo lasso di tempo, solo contattando Kena lo puoi riattivare perchè è ancora "pendente" a tuo nome.. dopo i 12 mesi non sarà più recuperabile e verrà dato a qualche altro utente.
    Se chiamando quel numero, suona e qualcuno risponde, potrebbe invece essere successa una cosa spiacevole come ad esempio un Sim Swapping che ha fatto si che qualcuno si impossessase del tuo numero con pratiche illecite
    https://www.cybersecurity360.it/nuov...me-difendersi/
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  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Talpinator (22-02-23)

  8. #375
    Baby Droid


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    Ho richiamato l 181 per l assistenza e mi hanno ridetto che avendo cessato lei la linea a novembre non la puó riattivare, io gli ho spiegato la cosa dei 12 mesi ma non c'è stato verso

  9. #376
    Super Moderator L'avatar di megthebest


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    Ho richiamato l 181 per l assistenza e mi hanno ridetto che avendo cessato lei la linea a novembre non la puó riattivare, io gli ho spiegato la cosa dei 12 mesi ma non c'è stato verso
    A questo punto proverei andando in un centro Kena della tua zona, portando i documenti e seguendo le indicazioni (in questo caso come se fosse TIM, visto che kena è di TIM)
    https://iltelefonico.com/come-riatti...one-wind-e-tre
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  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Talpinator (22-02-23)

  11. #377
    Baby Droid


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    Grazie mille per l aiuto andró il prima possibile, mi hanno appena detto al centralino comunque che cessazione e disattivazione per mancata ricarica di 12 mesi sono 2 cose diverse ma é vera questa cosa o mi stanno ancora prendendo in giro

  12. #378
    Super Moderator L'avatar di megthebest


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    Grazie mille per l aiuto andró il prima possibile, mi hanno appena detto al centralino comunque che cessazione e disattivazione per mancata ricarica di 12 mesi sono 2 cose diverse ma é vera questa cosa o mi stanno ancora prendendo in giro
    https://www.controversietelefoniche....-ripensamento/

    Il termine entro cui esercitare il diritto di ripensamento

    Il Codice del Consumo all’art 52 prevede:

    Art. 52 – Diritto di recesso

    1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.


    I suddetti quattordici giorni valgono solo se vengono rispettati gli obblighi informativi sul diritto di recesso. Difatti, in caso contrario l’art. 53 prevede:

    Art. 53 – Non adempimento dell’obbligo d’informazione sul diritto di recesso

    1. Se in violazione dell’articolo 49, comma 1, lettera h), il professionista non fornisce al consumatore le informazioni sul diritto di recesso, il periodo di recesso termina dodici mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale, come determinato a norma dell’articolo 52, comma 2.
    2. Se il professionista fornisce al consumatore le informazioni di cui al comma 1 entro dodici mesi dalla data di cui all’articolo 52, comma 2, il periodo di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore riceve le informazioni.

    In altri termini, il termine è di quattordici giorni ma solo se si rispettano gli obblighi informativi in merito al recesso.

    Diversamente il termine diventa di:

    12 mesi + 14 giorni, nel caso in cui non viene fornita l’informativa sul recesso (neanche dopo);
    14 giorni dall’informativa, nel caso in cui l’informativa sul recesso viene fornita in ritardo (ma entro i 12 mesi predetti).


    Tanto premesso dobbiamo capire quali siano gli obblighi informativi da parte del venditore.
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  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Talpinator (22-02-23)

  14. #379
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


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    Ho attivato ricarica automatica su una linea già attiva e vedo il contatore dei 50Gb aggiuntivi.
    Ho portato un altro numero (Iliad) verso Kena, sempre con tariffa da 5,99 (ILL/100Gb/200sms) e mi sono ritrovato per 2 mesi ben 200Gb in più. Ho attivato auto ricarica, ma non vedo i 50Gb in aggiunta. Devo aspettare la prossima ricarica? Tnx.
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  15. #380
    Super Moderator L'avatar di megthebest


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    Ho attivato ricarica automatica su una linea già attiva e vedo il contatore dei 50Gb aggiuntivi.
    Ho portato un altro numero (Iliad) verso Kena, sempre con tariffa da 5,99 (ILL/100Gb/200sms) e mi sono ritrovato per 2 mesi ben 200Gb in più. Ho attivato auto ricarica, ma non vedo i 50Gb in aggiunta. Devo aspettare la prossima ricarica? Tnx.
    Accumulatore seriale di giga.. Io non riesco a finire i 70Gb di kena

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