CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Very: la fregatura (che nessuno dice) per impedirti di fare la portabilità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    e qualche motivo ci sarà...
    Mannaggia, argomento molto interessante. Ho fatto girare a vari conoscenti così che si sparga la voce. Personalmente ho sempre dubitato della qualità di operatori low cost. La mia idea è che se un prezzo è esagerato va bene, si prova, ma per risparmiare 20 euro l'anno sacrificando possibilità di ricezione/copertura e dati illimitati (che mi servono) no.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Ringraziato 5,312 volte in 4,397 Posts
    Predefinito

Mah, in realtà i cosiddetti operatori principali ne fanno di tutti i colori quindi.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Mannaggia, argomento molto interessante. Ho fatto girare a vari conoscenti così che si sparga la voce. Personalmente ho sempre dubitato della qualità di operatori low cost. La mia idea è che se un prezzo è esagerato va bene, si prova, ma per risparmiare 20 euro l'anno sacrificando possibilità di ricezione/copertura e dati illimitati (che mi servono) no.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    L'unica differenza tra operatori low cost e gli altri è il prezzo
    al momento il migliore in assoluto è Iliad, da tutti i punti di vista. Peccato che adesso hanno rimesso tutti sti costi di attivazione, altrimenti ci ritornerei in 3 nanosecondi
    Ultima modifica di supermassiveblack; 04-06-23 alle 13:43

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 103 volte in 93 Posts
    Predefinito

... Peccato che adesso hanno rimesso tutti sti costi di attivazione, altrimenti ci ritornerei in 3 nanosecondi
    Costi di attivazione? Cioè?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 1,545 volte in 1,353 Posts
    Predefinito

L'unica differenza tra operatori low cost e gli altri è il prezzo
    al momento il migliore in assoluto è Iliad, da tutti i punti di vista. Peccato che adesso hanno rimesso tutti sti costi di attivazione, altrimenti ci ritornerei in 3 nanosecondi
    Diciamo che ci sono anche altri dettagli ...che talvolta tali non sono, dipende dalle esigenze.
    Ciascuno fa le proprie valutazioni e prove, visto che non tutto si conosce prima.

Iliad ha sempre chiesto 9.99 euro per la sim, non mi risultano offerte ne aumenti.

L'iccd lo indicano in app nel caso della eSim perche' essendo virtuale non lo possono scrivere sulla sim.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Diciamo che ci sono anche altri dettagli ...che talvolta tali non sono, dipende dalle esigenze.
    Dove uso la sim (cioè linea mobile anche per il ocmputer) è zona di campagna. Su LTE Italia la copertura dei vari operatori non virtuali (ovviamente ci sono solo quelli dato che i virtuali usano le loro stesse reti) è praticamente identica. Cioè il deserto assoluto tranne un punto (poco distante) in cui c'è tipo un hub di ripetitori di tutte le reti: TIM, Vodafone, Iliad, Wind3. Per tutti si tratta di ripetitori 4G+4CA e, a prescindere da condizioni varie (limitazioni download, upload, ecc...) io ho fatto le mie valutazioni. Vodafone e Wind3 raggiungono picchi di velocità molto maggiori, ma che durano veramente pochi istanti e che non escludono dei (troppo) frequenti "buchi" di copertura, persino della linea voce. Adesso sto provando Very e 1Mobile (entrambi sotto Vodafone) che, all'atto pratico, non hanno assolutamente niente meno di Vodafone (ma ovviamente gli stessi problemi). Sto tantissimo rimpiangendo Iliad che, pur non avendo i picchi di velocità di Vodafone e Wind3, è tutto un altro pianeta: sembrava una linea fissa, MAI buchi e velocità download a 30-40 mbps stabilissssimi. Alla fine, con iliad riuscivo a scaricare facilissimamente cose quasi impossibili adesso. Questi sono i fatti (tra l'altro confermati anche in altri luoghi dato che Iliad, dal 2017, quando facevo tutt'altra vita, non mi ha MAI dato il minimo problema)

Ciascuno fa le proprie valutazioni e prove, visto che non tutto si conosce prima.
    Proprio perchè non si può sapere prima, c'è necessità di fare delle prove. Da qui la scorrettezza di base nel mettere dei costi di attivazione (in qualunque modo vengano chiamati)

Iliad ha sempre chiesto 9.99 euro per la sim, non mi risultano offerte ne aumenti.
    No, nel 2017, qundo ho preso la prima SIM Iliad (se non ricordo male 5€/mese), non c'era nessun costo anzi, Iliad è stata una delle ultime ad aggiungerli.

L'iccd lo indicano in app nel caso della eSim perche' essendo virtuale non lo possono scrivere sulla sim.
    A rigore di logica, questo non cambia assolutamente niente rispetto a ciò che intendevo.
    Ultima modifica di supermassiveblack; 04-06-23 alle 18:12

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Predefinito

. Adesso sto provando Very e 1Mobile (entrambi sotto Vodafone) che, all'atto pratico, non hanno assolutamente niente meno di Vodafone (ma ovviamente gli stessi problemi). .
    Very si appoggia alla rete WindTre.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    230
    Ringraziato 1,545 volte in 1,353 Posts
    Predefinito

No, nel 2017, qundo ho preso la prima SIM Iliad (se non ricordo male 5€/mese), non c'era nessun costo anzi, Iliad è stata una delle ultime ad aggiungerli.
    Spiacente, ma ricordi male.
    Iliad e' arrivata il 29 maggio 2018 e se ti cerchi notizie o video d'epoca noterai che c'e' il costo sim di 9,99euro ...costo che non hanno mai cambiato.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,427
    Predefinito

Oltretutto la prima offerta iliad era a 5.99.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

A parte la cosa del costo di attivazione (che mi sembra di ricordare non ci fosse), il resto sono tutti piccoli particolari che non cambiano la sostanza di quello che ho detto

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Very si appoggia alla rete WindTre.
    E infatti comincio a avere problemi

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio