Insomma alla fine ci sono ricascato e questa volta ho la vaga voglia di spaccarlo in 2.
Dopo aver preso e riportato immediatamente indietro un'altro Mediacom circa 6 mesi fà...........oggi pomeriggio non sapevo come buttare altri 100€ ed ho preso questa roba qua:
SmartPad Mx 10 Grey - Mediacom
Me lo sono portato a casa e l'ho acceso con una carica residua di circa 90%........... ho terminato le prime configurazioni fino ad inserire il mio account google....... ho fatto 4 aggiornamenti di app (ne risultavano altre) cioè ho aggiornato Facebook, Messenger ed ho installato 2 e dico 2 giochi ed uno di questi mi ha poi chiesto di installare Google Giochi.
Tra i 2 giochi uno è "Hexa Blast Monster" della King........ (l'altro per la cronaca Pet Rescue ma non credo sia quello il problema) e ho avviato quest'ultimo.......ho fatto sincronizzare tutto con facebook e tutto ha FUNZIONATO PER CIRCA 40 minuti poi!! BOOOM!
Il tablet mi si è riavviato in mano senza dare segni di vita e non si è schiodato + dalla scritta Mediacom con in basso a destra una scritta che dice "Loading..... ". L'ho lasciato cosi anche 20 minuti ma non si schioda! Non c'è niente da fare! Ho provato riavvio spegnendo e riaccendendolo + volte tenendo premuto il tasto power ma non riparte!
Ho poi provato a riaccenderlo tenendo il Tasto Power + Vol UP ! Si avvia una sorta di selezione che mi fa scegliere come voglio avviare il tablet... c'è Recovery, Normal e Bootloader mi sembra!
A quel punto ho provato ad accedere alla Recovery e da essa ho fatto un Wipe della Cache e provato a fare un Reboot System ma niente da fare il tablet continuava a puntarsi sulla scritta Mediacom.
A quel punto sono ritornato ancora una volta alla Recovery ed ho rifatto ancora una volta un Wipe della Cache e stavolta però ho fatto anche un Wipe del Data/Factory Reset! In teoria cosi facendo avrei dovuto riconfigurare android da zero invece niente da fare il tablet continua a bloccarsi sulla scrita Mediacom.
Il sito di supporto Mediacom fornisce il software FashTool 5.1620 e un file zip di quasi 1.39GB con l'unico e ultimo firmware che verra mai rilasciato......... in uno scarno PDF c'è un copia ed incolla che spiega come usare Flashtools ma è cosi generico che nelle foto non è nemmeno indicato lo stesso modello di tablet e temo addirittura che i driver non siano nemmeno per questo modello di tablet!
Poi vogliamo parlare dei driver ?? Come dice l'ultimo sistema supportato è Windows 7.......a bè certo ora formatto il mio pc con su Windows 10 con tanto di licenza per rimettere Windows 7..... come no.
A questo punto provo a chiedere qua................... che devo fare ?
Come provvedo ? Lo riporto subito indietro ?