Ritirato...... Volevo dire rootarlo. Non riesco a rootarlo. Sì ho intstallato kingroot da apk. Quindi provo da PC. Grazie ti farò sapere se sono riuscito��
Ritirato...... Volevo dire rootarlo. Non riesco a rootarlo. Sì ho intstallato kingroot da apk. Quindi provo da PC. Grazie ti farò sapere se sono riuscito��
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Con Magisk Manager installato sul dispositivo si può patchare il file di boot estratto dal pacchetto firmware e installarlo con SP Flash Tool.
In questo dispositivo ci sono due file di boot. 1.boot-verified.img e 2.boot.img
Probabilmente sarà necessario patcharli entrambi e poi installarli.
L'importante è effettuare un backup dei dati presenti sul dispositivo e disporre della stessa ROM in caso di un eventuale reinstallazione se qualcosa va storto.
Di seguito un guida su come effettuare il patching dei file https://forum.xda-developers.com/and...agisk-t3773122
DreamReaper (20-04-20)
ciao, ho tra le mani questo tablet che non è aggiornato all'ultima versione.
Dal sito Mediacom ho scaricato un archivio che sembra il classico firmware Android ma ha estensione rar.
quando cerco di aggiornare dal menu apposito, scegliendo "aggiornamento locale" appare un messaggio che dice che non ha trovato file zip nella cartella...
come posso fare?
Ciao mcgyver83
Posso dirti che Mediacom utilizza Mega per fornire tutti i suoi Firmware e Updates, utilizzando l'estensione RAR, in quanto ai Programmi d'installazione/Ripristino non interessa l'estensione del pacchetto, ma il contenuto.
Di regola il Firmware si installa/Ripristina con Programma Autonomo EXE da PC.
Mentre per l'Aggiornamento si utilizza la Procedura Locale di Android che richiede un pacchetto in ZIP. con nome "Update.zip".
Non conosco cosa hai scaricato. Comunque Mega in fase di download ti consente di scegliere di scaricarli in ZIP o RAR.
Se il pacchetto che hai scaricato è quello corretto, puoi semplicemente rinominarlo in ZIP.. Se trattasi di Aggiornamento va rinominato in "Update.zip"..
Contrariamente, a pag. 41 del tuo manuale trovi l'elenco dei Centri di Assistenza, cerca quello più vicino a Te, ti possono aiutare.
Saluti Sabino
Grazie.
Ho scaricato da mega un file rar che dovrebbe esser la versione aggiornata del firmware del tablet.
Non ho fatto caso alla possibilità da mega di scegliere zip o rar
Ricontrollo, perchè non credo che modificando l'estensione funzioni, visto che rar e zip sono diversi.
Quindi se non ho a disposizione un pc windows, scarico da mega il file zip, rinomino in Update.zip e poi uso la procedura di aggiornamento locale.
Ciao mcgyver83
ALT!!!. Fai attenzione.
Se hai scaricato un Firmware (aggiornato) versione più recente, non è un "Aggiornamento", non puoi eseguirlo da Locale.
Questo si installa dal Programma d'Istallazione (EXE) da PC, Quindi devi scaricare anche il Relativo Programma che ne effettuerà il Ripristino tramite PC.
L'Aggiornamento "Update.zip", è l'unico che si può usare da Locale, scaricandolo dal Sito se c'è. Normalmente viene proposto come Download direttamente sul Tablet.
Saluti Sabino
mcgyver83 (04-06-20)
Ok, quindi mi procuro un pc windows e eseguo l'aggiornamento usando il software apposito e il pacchetto rar che ho scaricato
Ciao mcgyver83
Esattamente!!!.
E' doveroso informarti che il Flash del Firmware è una operazione Rischiosa, che può portare al danneggiamento del Tablet, fare molta Attenzione: segui attentamente la Guida molto esplicativa anche se in Inglese e alcune voci in Cinese.
Prima di eseguire il Flash, ti consiglio di verificare se sul Tablet è già disponibile l'Aggiornamento di Sistema o di Firmware, eseguendo questi passaggi:
1- Clicca sull'Icona "Impostazioni".
2- Vai in fondo alla voce "Sistema" e Clicca su "Informazioni sul Tablet". (non necessario l'accesso come sviluppatore)
3- Clicca sul primo rigo "Aggiornamento di Sistema" e verifica se è disponibile.
4- Clicca sul secondo rigo "Aggiornamento Firmware" e verifica se è disponibile l'Aggiornamento FOTA o OTA, e segui i suggerimenti indicati.
In questo caso non ci sono rischi, avviene tutto automatizzato.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti sabino
Ultima modifica di Sabino1943; 05-06-20 alle 18:12
Ok grazie.
Ho già flashato varie rom su smartphone negli utlimi 10 anni
Se faccio la ricerca di aggiornamenti dal menu' apposito mi da un messaggio di errore dopo averci pensato un attimo.
Ho scaricato il file dal sito mediacom e l'utility
Settimana prossima ci provo